Buongiorno a tutti e bentrovati.
Vi espongo il mio problema.
Ho MyskyHD DSB P-990V.
Dunque, ho trasalocato, ma non è questo il problema.
Ho messo decoder nella stanza al piano terreno.
collegato con 2 cavi alla parabola. tutto ok.
Porto il decoder al piano di sopra.
da questa stanza passano i cavi della parabola, uno va direttamente al piano di sotto, l'altro mi entra in camera, collegato con un adattatore femmina/femmina ad un altro cavo che scende di sotto, mi fa il secondo cavo dove era attaccato prima il decoder.
spero sia chiaro.
ora, ho portato di sopra il decoder, ho staccato il cavo giuntato a quello che scende giù e l'ho messo nel decoder.
mi dà assenza di segnale (sia nella spina 1 che 2)
per provare, ho rigiuntato i cavi come prima, portato giù il decoder, attaccato solo il cavo giuntato... e prende subito il segnale.
in soldoni, lo stesso cavo, di sotto prende il segnale, di sopra no!
Ho provato pure a fare un mini cavetto che sostituisce quello che scende sotto per provare ad attaccarlo al decoder da lì... nada.
qualche idea???
grassie
Vi espongo il mio problema.
Ho MyskyHD DSB P-990V.
Dunque, ho trasalocato, ma non è questo il problema.
Ho messo decoder nella stanza al piano terreno.
collegato con 2 cavi alla parabola. tutto ok.
Porto il decoder al piano di sopra.
da questa stanza passano i cavi della parabola, uno va direttamente al piano di sotto, l'altro mi entra in camera, collegato con un adattatore femmina/femmina ad un altro cavo che scende di sotto, mi fa il secondo cavo dove era attaccato prima il decoder.
spero sia chiaro.
ora, ho portato di sopra il decoder, ho staccato il cavo giuntato a quello che scende giù e l'ho messo nel decoder.
mi dà assenza di segnale (sia nella spina 1 che 2)
per provare, ho rigiuntato i cavi come prima, portato giù il decoder, attaccato solo il cavo giuntato... e prende subito il segnale.
in soldoni, lo stesso cavo, di sotto prende il segnale, di sopra no!
Ho provato pure a fare un mini cavetto che sostituisce quello che scende sotto per provare ad attaccarlo al decoder da lì... nada.
qualche idea???

grassie