Questa poi......

sasax

Digital-Forum New User
Apro per raccontarvi l'ultima....
Ho acquistato ed attivato una scheda prepagata il 4/7/09,stamane l'ho ricaricata di 220 euro per acquistare gallery+calcio a 249.
Defalcando i 39 euro della scheda il tutto mi avrebbe dovuto costare 219.
Però quando ho provato ad acquistare al 800..... il sistema mi diceva che l'importo della scheda era insufficiente.
A questo punto ho provato a contattare il servizio clienti,mi ha risposto un tizio che per dieci minuti non ha fatto altro che ripetermi che il prob. sta nel fatto che sono passati più di 30gg dall'attivazione,poichè il mese di luglio è di 31 gg.
A parer mio poichè oggi è il 3/08/09 sono ancora nei trenta giorni....
Mi ha cmq aperto una segnalazione.
Qualcuno sa darmi qualche dritta grazie

30 giorni non sono passati effettivamente e l'offerta dice entro 30 giorni e tu il 30° giorno hai effettuato la ricarica, secondo me ci rientri, però facci sapere come va a finire.

sasax ha scritto:
Apro per raccontarvi l'ultima....
Ho acquistato ed attivato una scheda prepagata il 4/7/09,stamane l'ho ricaricata di 220 euro per acquistare gallery+calcio a 249.

Guarda che il pacchetto gallery+calcio costa 269 euro e devi ricaricare di 230...

VIANELLO_85 ha scritto:
30 giorni non sono passati effettivamente e l'offerta dice entro 30 giorni e tu il 30° giorno hai effettuato la ricarica, secondo me ci rientri, però facci sapere come va a finire.
esatto. i 30 giorni effettivamente sono passati ;)
evidentemente il 30° è escluso...

Lelael ha scritto:
Guarda che il pacchetto gallery+calcio costa 269 euro e devi ricaricare di 230...
no costa 249 ;)

ma non ha più diritto allo sconto dei 39€

@ Lelael
ti sbagli,gallery+calcio attualmente costa 249

@supernino
perdonami,non ho capito,se per te ho ragione o torto.

Ad ogni modo sicuramente vi dirò come và a finire,anche considerando i tempi di attesa di MP credo che alla fine ricaricherò del restante.
Preciso cmq che la scheda l'ho attivata il 4/07/09 alle 15:23 (ho l'sms inviato)

Azz... Non sapevo del ribasso di prezzo, l'ho visto solo adesso scusate...:icon_redface:

il 30° giorno dalla data di attivazione è oggi.

purtroppo mi sa che il 30° è escluso... ma non te lo so dire con certezza

Cmq in tutto questo,il pollo sono stato io ad aspettare l'ultimo giorno......

Supernino ha scritto:
il 30° giorno dalla data di attivazione è oggi.

purtroppo mi sa che il 30° è escluso... ma non te lo so dire con certezza

stai scherzando, vero?
Se fosse stato escluso avrebbero dovuto scrivere entro 29 giorni
o comunque specificarlo con la dicitura (escluso)

Pulce80 ha scritto:
stai scherzando, vero?
Se fosse stato escluso avrebbero dovuto scrivere entro 29 giorni
o comunque specificarlo con la dicitura (escluso)

Scusate forse sbaglio, ma cominciando a contare dal 4 luglio, oggi a me risulta essere il 31° giorno!!!

maurgaj ha scritto:
Scusate forse sbaglio, ma cominciando a contare dal 4 luglio, oggi a me risulta essere il 31° giorno!!!

In effetti contando sulle dita sarebbe il 31°...boh queste cose mi fanno uscire pazzo tutte le volte.....in effetti cerco sempre di non arrivare all'ultimo sulle decisioni proprio xchè ho paura di entrare in confusione :crybaby2:

dipende da come contate :D

sul sito dice entro 30 giorni. ma se il 30° è incluso o se si parte dal giorno in cui si attiva la tessera non è specificato.

per questo è meglio evitare di fare all'ultimo secondo certe cose ;)

Purtroppo sei stato molto sfortunato. Se avessi aspettato anche 1 giorno in più ad attivare la tessera ti prendevi sconto e calo di prezzo. Peccato davvero...

ma lo sconto dei 39 euro è ancora valido???Ovviamente mi riferisco alla ricaricabile,scontano ancora il costo della tessera quando si acquista un offerta??

maurgaj ha scritto:

Infatti, comprendendo il 4 luglio, il 30° giorno era ieri...
Si sarebbe dovuto abbonare entro ieri.

Secondo loro,mi sarei dovuto abbonare entro la giornata di ieri,secondo me invece i 30 giorni scadevano alle 15:00 di oggi.Ad ogni modo ho ricaricato della differenza ed ho acquistato il pacchetto,ove mai dovessi aver ragione io, mi riaccrediteranno i 39 euro sulla scheda e li sfrutto l'anno prossimo.Cmq ribadisco che vi farò sapere come andrà a finire.

agostino82 ha scritto:
ma lo sconto dei 39 euro è ancora valido???Ovviamente mi riferisco alla ricaricabile,scontano ancora il costo della tessera quando si acquista un offerta??
certo

sasax ha scritto:
Secondo loro,mi sarei dovuto abbonare entro la giornata di ieri,secondo me invece i 30 giorni scadevano alle 15:00 di oggi.Ad ogni modo ho ricaricato della differenza ed ho acquistato il pacchetto,ove mai dovessi aver ragione io, mi riaccrediteranno i 39 euro sulla scheda e li sfrutto l'anno prossimo.Cmq ribadisco che vi farò sapere come andrà a finire.

L'articolo 2963 cc che disciplina la prescrizione stabilisce a chiare lettere che non si computa il giorno nel corso del quale cade il momento iniziale del termine...

Art. 2963 Computo dei termini di prescrizione
I termini di prescrizioni contemplati dal presente codice e dalle altre leggi si computano secondo il calendario comune (Cod. Proc. Civ. 155).
Non si computa il giorno nel corso del quale cade il momento iniziale del termine e la prescrizione si verifica con lo spirare dell'ultimo istante del giorno finale.
Se il termine scade in giorno festivo, è prorogato di diritto al giorno seguente non festivo (1187).
La prescrizione a mesi si verifica nel mese di scadenza e nel giorno di questo corrispondente al giorno del mese iniziale.
Se nel mese di scadenza manca tale giorno, il termine si compie con l'ultimo giorno dello stesso mese.

Facci sapere com'è andata, per me è stato un abuso che hanno realizzato nei tuoi confronti.

Indietro
Alto Basso