Questione Disney Channel e 16:9

mighty mom

Digital-Forum Silver Master
mi spiegate xk Disney Channel ITALIA (quindi parlo a livello nazionale) produce delle seire cm Fiore e Tinelli in 16:9 cn il canale in 4:3???? capisco Chiamatemi Giò che non è disney, ma x le altre cose targate disney che diciamo? poiu a livello internazionale nn ne parliamo...praticamente tt le serie sono in 16:9 e noi ce le guardiamo o in letterbox (vd phineas e ferb 2) o in pan&scan...vi sembra giusto? inoltre il canale è anke sul dtt in un offerta TUTTA IN 16:9!!!

a conferma del fatto che il problema è da imputare ai vari editori (che hanno una certa libertà) e non alle paytv ;)

pietro89 ha scritto:
a conferma del fatto che il problema è da imputare ai vari editori (che hanno una certa libertà) e non alle paytv ;)
qst lo so infatti me la prendo cn la Disney...non certo con SKY...ma essendo una canale di una società a stretto contatto con SKY (vedi diritti cinematografici) mi aspetterei un minimo di interesse...lasciando stare il discorso cinemagic ke è vergognoso...

visto le ultime novità, cinemagic ve lo potete pure scordare per quest'anno al meno in hd.....

prima si darà spazio allo sport, al cinema e ai canali targati sky e fox per lhd...;)

advanced85 ha scritto:
visto le ultime novità, cinemagic ve lo potete pure scordare per quest'anno al meno in hd.....

prima si darà spazio allo sport, al cinema e ai canali targati sky e fox per lhd...;)
si ma la questione è un'altra: nel 2010 non si possono ancora avere dei canali cn produzioni 16:9 in 4:3, perchè è una vergogna. Stessa cosa vale per i fox in letterbox, che però a qnt s dice sul forum passeranno presto al 16:9...nn c sn speranze x disney channel e disney xd?

io più che il 16:9 su disney channel...spero, visto che ormai cinemagic è andato, il 16:9 per toon disney....
visto che film come wall-e o bolt in 4:3 non si possono proprio vedere:doubt:

-Ste ha scritto:
io più che il 16:9 su disney channel...spero, visto che ormai cinemagic è andato, il 16:9 per toon disney....
visto che film come wall-e o bolt in 4:3 non si possono proprio vedere:doubt:
ma una volta ke passa uno spero che siano tnt intelligenti di farli passare tt...

mighty mom ha scritto:
si ma la questione è un'altra: nel 2010 non si possono ancora avere dei canali cn produzioni 16:9 in 4:3, perchè è una vergogna. Stessa cosa vale per i fox in letterbox, che però a qnt s dice sul forum passeranno presto al 16:9...nn c sn speranze x disney channel e disney xd?
Il motivo della mancanza del 16:9 è spiegato qui.

advanced85 ha scritto:

Andiamo bene !!!:sad: :sad: :sad:

Queste le produzioni su Disney Channel attualmente disponibili in 16:9.

Bruno the Great
Chiamatemi Giò
Fiore e Tinelli (solo terza stagione)
JONAS
Life Bites (solo quarta stagione)
Phineas e Ferb
Quelli dell'intervallo in vacanza
Sonny tra le Stelle
Zeke e Luther

Inoltre in 16:9 ci sarebbero anche numerosi Original Movies (come Programma Protezione Principesse, High School Musical 1 e 2, Camp Rock, Un papà da salvare, Pete il galletto, Gli esploratori del tempo, Cheetah Girls: One World) e anche rubriche come Movie Surfers o dietro le quinte prodotti da Disney Italia. Non dimentichiamo inoltre che tutte le nuove stagioni di Maghi di Waverly, Hannah Montana o Zack e Cody saranno girate in 16:9.

All'elenco c'è da aggiungere anche:

Pucca
The Sleepover Club (solo seconda stagione)

marko-18 ha scritto:
Queste le produzioni su Disney Channel attualmente disponibili in 16:9.

Bruno the Great
Chiamatemi Giò
Fiore e Tinelli (solo terza stagione)
JONAS
Life Bites (solo quarta stagione)
Phineas e Ferb
Quelli dell'intervallo in vacanza
Sonny tra le Stelle
Zeke e Luther

Inoltre in 16:9 ci sarebbero anche numerosi Original Movies (come Programma Protezione Principesse, High School Musical 1 e 2, Camp Rock, Un papà da salvare, Pete il galletto, Gli esploratori del tempo, Cheetah Girls: One World) e anche rubriche come Movie Surfers o dietro le quinte prodotti da Disney Italia. Non dimentichiamo inoltre che tutte le nuove stagioni di Maghi di Waverly, Hannah Montana o Zack e Cody saranno girate in 16:9.

Tanto li mandano poi in 4:3!!:crybaby2: :crybaby2:

osucci ha scritto:
Pucca ho visto ma Sleepover Club da quando?
Ho specificato dalla seconda stagione. Se ci hai fatto caso, Disney Channel però l'ha zoomata in 14:9 (come ha fatto con Foreign Exchange).

Indietro
Alto Basso