Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

Il tedesco Vettel su Red Bull ha conquistato in 1'19''509 la pole position nel Gp di Gran Bretagna, davanti a Barrichello (Brawn Gp). In seconda fila partiranno la seconda Red Bull di Webber e la Toyota di Jarno Trulli. Solo sesto il leader del Mondiale Button sulla seconda Brawn Gp, preceduto dalla Williams di Nakajima. In quarta fila scatteranno Rosberg (Williams) e Glock (Toyota), mentre il ferrarista Raikkonen e' solo 9/o, davanti ad Alonso,11/o Massa.

Ultima modifica:
Finalmente Button un po(chino) indietro... :D

Interessante il fatto dell'ampia presenza di spettatori, nonostante tutto... Che sia docuto proprio a Button? :D

qualche commento dopo qualifiche

"E' stato un fine settimana fantastico. E' andato finora tutto bene, ho avuto dei problemi solo con il vento all'inizio delle qualifiche. Con le morbide mi sono trovato bene e l'ultimo giro è stato quasi perfetto". Vettel è felice per la pole conquistata a Silverstone. Imbestialito invece il compagno di squadra Webber, terzo in griglia, che se la prende con il ferrarista Raikkonen: "Forse aveva bevuto della vodka o stava sognando"

"Io ubriaco? Ma se non l'ho ostacolato". E' secca la risposta del ferrarista Raikkonen a Webber, che lo ha accusato di averlo ostacolato nel suo giro lanciato. "Io non l'ho ostacolato mi sono messo di lato"

Ultima modifica:
Raikkonen non ha ostacolato Webber. Ovviamente quando sei al limite per la pole e nel campo visivo entra una vettura più lenta si perde concentrazione ma il vero problema di Webber non è stato Kimi ma Vettel :)

Dolphin2 ha scritto:
Raikkonen non ha ostacolato Webber. Ovviamente quando sei al limite per la pole e nel campo visivo entra una vettura più lenta si perde concentrazione ma il vero problema di Webber non è stato Kimi ma Vettel :)
Quoto :D

supernino ha scritto:
Finalmente Button un po(chino) indietro... :D

Interessante il fatto dell'ampia presenza di spettatori, nonostante tutto... Che sia docuto proprio a Button? :D
... e Hamilton; è pur sempre il campione del mondo in carica :D :D
In Inghilterra puoi fare anche le gare con le carriole dotate di motore e qualsiasi autodromo si riempirà :D :D

goldsun ha scritto:
... e Hamilton; è pur sempre il campione del mondo in carica :D :D
In Inghilterra puoi fare anche le gare con le carriole dotate di motore e qualsiasi autodromo si riempirà :D :D
Perchè ad una gara di carriole tu non ci andresti? :D

Se vi ricordate io ho vinto una gara di automobiline a pedali a 5 anni. :eusa_whistle: :eusa_whistle: e c'era un sacco di gente :D :D con tanto di cinegiornale

Infatti...
Visto il distacco abissale (>1.2 sec/giro), rispetto alla RedBull la Ferrari era un paracarro. Dato che Raikkonen era da una parte, non s'è mai visto che un paracaro (in rettilineo) rallentasse qualcuno.:D
Vettel, errori di gioventù a parte, è un tipo tosto e veloce.:eusa_whistle:

Digitsatmania ha scritto:
"Io ubriaco? Ma se non l'ho ostacolato". E' secca la risposta del ferrarista Raikkonen a Webber, che lo ha accusato di averlo ostacolato nel suo giro lanciato. "Io non l'ho ostacolato mi sono messo di lato"

Sono d'accordo, a questo punto, qualsiasi cosa deve avvenire entro breve tempo.
Da lunedì le strade delle 2 serie divergeranno e più tempo passerà, più sarà difficile ricucire. Verranno presi accordi con terze parti e per entrambi (FIA FOTA), non sarà più possibile fare passi indietro.
Il mondiale FIA F1 2010, allo stato dei fatti è davvero poco appetibile per gli sponsors, le televisioni ed i circuiti (sono in fuga anche i nuovi teams), attorno a quello alternativo della FOTA c'è invece grande interesse.
...ovvio che Ecclestone dica così.
:evil5:

goldsun ha scritto:
A sentire i bene informati Ecclestone sarebbe disperato e avrebbe detto che Mosley è fuori controllo (tradotto dal "berniese" significa che ora anche lui cercherà di farlo fuori).
Tutto si risolverà prima o al massimo il 24 giugno; io sono convinto che il mondiale F1 resterà sotto la FIA; non so ancora se Mosley si dimetterà, se lo sfiduceranno o se troveranno un altro modo; quello di cui sono quasi certo è che il mondiale avrà le regole volute dalla FOTA e comunque il potere della Federazione ne uscirà molto ridimensionato.

Tuner ha scritto:
Sono d'accordo, a questo punto, qualsiasi cosa deve avvenire entro breve tempo.
Da lunedì le strade delle 2 serie divergeranno e più tempo passerà, più sarà difficile ricucire. Verranno presi accordi con terze parti e per entrambi (FIA FOTA), non sarà più possibile fare passi indietro.
Il mondiale FIA F1 2010, allo stato dei fatti è davvero poco appetibile per gli sponsors, le televisioni ed i circuiti (sono in fuga anche i nuovi teams), attorno a quello alternativo della FOTA c'è invece grande interesse.
...ovvio che Ecclestone dica così.
:evil5:
Vedremo... Intanto oggi speriamo in una bella gara :)

Sono curioso di vedere nakajima che farà :D

Mi sa che la RedBull ha superato la Brawn tecnicamente, Vettel con 9 Kg in più di benzina rispetto a Barrichello gli rifila 1 secondo è più al giro
Avranno versato delle lattine di RedBull al posto della benzina :D :lol:

Ultima modifica:
I punti di distacco in classifica sono ancora tanti...

Button resta il favorito numero 1 per la vittoria finale...

P.S.
Per quanto riguarda la situazione FIA-FOTA. Alla luce anche delle ultime interviste/dichiarazioni, credo che l'ultima speranza di evitare una scissione sia l'esclusione dai giochi di Mosley da parte della FIA, che dovrebbe iniziare una nuova era...

goldsun ha scritto:
Se vi ricordate io ho vinto una gara di automobiline a pedali a 5 anni. :eusa_whistle: :eusa_whistle: e c'era un sacco di gente :D :D con tanto di cinegiornale

Me le ricordo le foto su autosprint!:D

Ecclestone: "Salviamo il Mondiale,ho rovinato il matrimonio per la F1"

Il boss del Mondiale interviene sulla rottura Fia-Fota dalle pagine del Times: "Ho dedicato 35 anni della mia vita alla Formula 1, non permetterò che tutto si distrugga per niente"

Link articolo Gazzetta

Come mai Ecclestone parla solo adesso ? :eusa_think:

Secondo alcune voci riportate dal Guardian, basterebbe che Mosley se ne andasse per sistemare le cose. (la qual cosa piacerebbe molto ad Ecclestone, che a questo vuol arrivare)
http://m.guardian.co.uk/ms/p/gmg/op/view.m?id=109611&tid=34&cat=sport

In realtà, da questa intervista a Briatore http://www.planetf1.com/story/0,18954,3213_5395671,00.html (ultima parte)
sembra invece che si vogliano liberare anche di Ecclestone.
http://www.planetf1.com/story/0,18954,3213_5395671,00.html

Resto dell'idea che la FIA ed Ecclestone, stavolta abbiano tirato troppo la corda, che forse si è proprio rotta.
:eusa_think:

Indietro
Alto Basso