Quick Time dà problemi ??

carlosat

Digital-Forum Senior
Per far funzionare un gioco per mio figlio, devo installare Quick Time 7.
È vero che dà problemi ed è impossibile da disinstallare o sono solo chiacchere che girano in rete ???
Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Problemi?

Non mi risulta
Ma si, in rete si dice addirittura che è esiste un programma alternativo "QTalternative" , meno invasivo di Quick Time che si avvia automaticamente ad ogni avvio di windows ed è appunto molto difficile da disinstallare!

Che ci sia un programma alternativo si quello è vero,comunque quick time si può inibire all'avvio ,basta togliere il segno di spunta alla voce relativa dall'msconfig

Io non ho mai avuto problemi di questo tipo con quicktime. Al massimo esegui msconfig e lo togli dai programmi che partono all'avvio di windows (lo fai una volta e non ci pensi più :D )

Forse ti confondi con Real Player. Se non lo usi mai non hai "problemi" ma, almeno nel mio caso, quando leggi un file con RP ad ogni successivo riavvio mi ritrovo con l'eseguibile realsched.exe. E' leggerissimo ma è comunque fastidioso un comportamento del genere. Da msconfig lo rimuovo ma poi ogni volta che uso RP (sempre meno) ci risiamo...

Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Che ci sia un programma alternativo si quello è vero,comunque quick time si può inibire all'avvio ,basta togliere il segno di spunta alla voce relativa dall'msconfig
Si, che si poteva fare così con msconfig lo sapevo.
Però leggo in giro che inserisce anche dei toolbar difficili da rimuovere e che addirittura QuickTime è considerato uno spyware.
Forse è un problema dell'ultima versione 7 ??
Voi che versione avete ???

Come sempre avete ragioni voi : l'ho installato e nessun problema !!
Erano solo chiacchere di rete!
Grazie per i consigli.

Indietro
Alto Basso