Quiz interessante...

serreb

Digital-Forum Silver Master
Vi ricordate di "Indovina la canzone", il quiz in onda fino a qualche tempo fa su alcune emittenti sat e terrestri? Prima che intervenisse persino il ministro Bersani?

Stasera guardavo con interesse "Quizionario". Un gioco che, leggendo il regolamento su quizionario.info, prevede di essere estratti (uno ogni 1000 telefonate ricevute) per partecipare in diretta e vincere soldi (su shopping card) individuando una parola misteriosa (a volte, solo una delle parole che si possono comporre con le lettere date). Di telefonate ne ho sentite tante. Tutte con in sottofondo anche la voce della conduttrice, sfasata di un paio di secondi (come l'audio via satellite).
La telefonata è ad un 894 o 899 costa 1€, e acquisti così una suoneria, che poi si scarica dal sito.
Sul regolamento (il gioco, tra l'altro, è anche denominato "Quizionario con le magiche suonerie", che non viene usato in diretta tv) scrive che la conduttrice spiega in diretta che le telefonate servono principalmente per acquistare suonerie, ma io non l'ho sentita dirlo. Anzi, invitava solo a chiamare per vincere.
Teniamo d'occhio?
Il programma va in onda su La9 e anche su PlayTV, non so se va anche altrove. Sul sito scrive che va in diretta dalle 10.30 alle 13.30 ogni giorno, ma io l'ho visto dopo le 22.30, con tanto di orologio in sovrimpressione.

Fa capo ad una società di Milano. Curioso che sull'intestazione in alto del browser, scriva "Quizzissimo" e non "Quizionario"

... l'unica cosa interessante di questa cosa è la ragazza che conduce !!! :D :lol: :lol: :lol:

Dalle mie parti l'ho visto su Canale 8 e Tele A ...

Tutte le domeniche pomeriggio si fa un gioco simile a Tele A al quanto strano. Una domenica si capiva ke la parola era "Arancione" e mi ricordo ke una persona disse "Aragosta"...dove sta la g boh? :D :D :lol: :lol:

pagnotz ha scritto:
Domanda non ironica: li vuoi tenere d'occhio perchè trovi il gioco interessante o perchè puzza di "imbroglio"?

Era un "modo di dire", non e' che guardero' ogni giorno.

serreb ha scritto:
Era un "modo di dire", non e' che guardero' ogni giorno.
Non hai capito la mia domanda, sto cercando di capire se prendi veramente sul serio questi programmi o se sai che sono solo delle grandi fregature (vedi le Iene)

pagnotz ha scritto:
Non hai capito la mia domanda, sto cercando di capire se prendi veramente sul serio questi programmi o se sai che sono solo delle grandi fregature (vedi le Iene)
Ah. Certo che non li prendo sul serio. Se sara' il caso, spero che anche Striscia (o le Iene) lo prendano in condierazione e siano anche loro a "tenerlo d'occhio"...

il quizionario lo fanno gia' da tre o 4 anni ,solo nel periodo estivo,poi non c'e'
niente di strano , io ho chiamato diverse volte col cell. si paga solo 1 euro,pero' devi essere estratto per andare in diretta, le presentatrici sono molto interressanti!

Solo 1 €
:eusa_wall:
E c'è anche qualcuno che li giustifica
Mi viene da pensare che chi li difende lavori per loro conto

Sono fortunati, perché è estate e sia Striscia sia Le Iene sono in vacanza, ma la segnalazione all'AGCM arriverà lo stesso. Sempre la stessa musica, spariscono per mesi e poi riappaiono con gli stessi giochi o qualche variante, con lo stesso meccanismo. Mi raccomando bloccate queste numerazioni, prima che vi arrivi una mega bolletta.

martin6 ha scritto:
il quizionario lo fanno gia' da tre o 4 anni ,solo nel periodo estivo,poi non c'e'
niente di strano , io ho chiamato diverse volte col cell. si paga solo 1 euro,pero' devi essere estratto per andare in diretta, le presentatrici sono molto interressanti!
E' tutto finto e hai solo speso soldi, SVEGLIA!!! :eusa_wall:

martin6 ha scritto:
...niente di strano...
Su questo non sono molto d'accordo, di cose strane ce ne sono tantissime... Usano sempre la stessa tattica, fanno delle domande facilissime, poi decine di persone (vere?) telefonano sbagliando in maniera assurda, alla fine uno chiama e azzecca perchè sapeva che "Finchè la barca va" l'ha cantato Orietta Berti e non Gianni Morandi, Mina o Sting (che genio!).
Non è che per caso, ma forse sono cattivo io, hanno persone finte che chiamano sbagliando cose che chiunque non viva in una caverna sa, facendoti voglia di telefonare perchè dici "ma come fa quello a non saperlo?", tenendoti in linea ma non facendoti giocare perchè cade la linea o perchè non vieni "estratto"?
Anche se la ragazza è bona preferisco tenermeli in tasca i miei soldi :)

ci tengo a precisare, che non lavoro con loro! ne li conosco,
ne ci tengo a conoscerli!mi sono trovato a guardare il quiz,
piu' che altro tenevo d'occhio la presentatrice. Tutto qui!

@ moderatori

Considerato che di interessante in questi quiz non c'è proprio nulla,ma solo l'interesse di queste pseudo-televisioni a fare denaro facile a discapito di telespettatori ingenui,bambini e anziani,proporrei di modificare il titolo che potrebbe far passare un messaggio sbagliato

ciao

Indietro
Alto Basso