R.c.a/decr.bersani

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
scusatemi volevo chiedervi una cosa sull'assicurazione auto mia cognata che ha (20 anni) si e appena patentata ha acquistato un automobile piccola, normalmente facendo l'assicurazione partirebbe dall'ultima classe con premio da pagare parecchio alto,ma qualcuno anzi in tanti dicono che con il decreto bersani non e piu cosi' in pratica nel caso di mia cognata potrebbe partire dalla classe di merito di mio suocero che attualmente sta in 1 classe,qualcuno di voi sa se puo confermarmi questa cosa? ancora non e voluta andare all'assicurazione perche anche delle assicurazioni c'e poco da fidarsi.

Digitsatmania ha scritto:
,ma qualcuno anzi in tanti dicono che con il decreto bersani non e piu cosi' in pratica nel caso di mia cognata potrebbe partire dalla classe di merito di mio suocero che attualmente sta in 1 classe,qualcuno di voi sa se puo confermarmi questa cosa? .

confermo prenderebbe la 1° classe del padre (l'ha fatto mia cognata non + 4 mesi fà) se fanno i "tordi" rivolgiti all’Isvap

Il problema sarà che a breve, ma gli aumenti sono già partiti, le classi di merito saranno spalmate ed il costo sostenuto non sarà tanto differente.

In questo modo non si premia chi guida bene, non si valuta chi è alle prime esperienze e non si punisce chi guida male.

Non dico che i neopatentati dovrebbero partire dalla 14, come previsto, ma le compagnie assicurative dovrebbe fare delle valutazioni nei primi 3 anni di guida per assegnare alla giusta classe di merito. Questa sarebbe una misura giusta per tutti.

Indietro
Alto Basso