• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

R4 , C5 e Ita1 interrotti ogni tanto (est milano)

Max_s

Digital-Forum New User
Ciao!!

Mia zia ha un problema strano:

Allora : siamo ad Est di Milano, Io prendo tutto regolarmente e sempre, sia con antenna interna piccola che con quella sul tetto.

Lei abita a 50 metri da casa mia , ha l'antenna sul tetto (orientata a prima vista come tutte le altre... e prende canale5 , italia1 e rete4 , ma a volte il segnale scompare per un paio d'ore.

Lei prende :
RETE4 CANALE5 ITALIA1
rete4 canale5 italia1
rete4+1 canale5+1 italia1+1

e ogni tanto vanno via tutti contemporaneamente (però continua a prendere tutti gli altri tipo RAI 1 2 3 4 5, telelombardia eccetera...)

che voi sappiate stanno facendo qualcosa in qualche stazione di trasmissione oppure è qualcosa d'altro? ho pensato anche a qualche interferenza di qualche apparato elettronico vicino a lei... booh.. è stranissimo... cosa può essere? E' una cosa temporanea o devo chiamare l'antennista? o forse capitan ventosa :happy3: ?

halp! :)
(spero di aver azzeccato la sezione...)

Ultima modifica:
prima di tutto un po' di link ;)

queste le composizioni dei vari mux nazionali

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

e queste le località delle postazioni di trasmissione dei vari mux che riceviamo a Milano

http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI00&posto=Milano

come vedi il mux uhf36 (mediaset2, quello con i nomi dei canali generalisti in maiuscolo) e il mux su uhf49 (mediaset4, con i nomi in minuscolo) e il mediaset 5 uhf56 (dove ci sono canale5+1 e italia1+1 che sono stati appena spostati dal mux mediaset6, rete4+1 per adesso non c'è più), ecco, come vedi sono tutti trasmessi dalle stesse postazioni (via Guglielmo Silva e da Valcava Prato della Costa), quindi è normale che se ha problemi all'impianto, con la ricezione difficoltosa da certe postazioni, possano avere tutti problemi in maniera simultanea ;)

ps per la sezione poi decidono i moderatori se mettere la discussione in tecniche o copertura ;)

ah ok ,grazie... allora magari aspetto che si stabilizza la situazione... l'unica cosa che non mi tornava è che io prendo tutto perfetto sempre... boh , per ora è durato 2 settimane... se continua così ancora per un paio di settimane vedrò cosa fare ... :-/

non ho capito... :)

è solo da due settimane che c'è questo problema?

se è così, se riesci cerca di controllare, dove c'è il problema, con la diagnostica sul decoder il livello e qualità del segnale delle tre frequenze che ti ho detto prima, quindi la uhf36, uhf49 e uhf56

per la ricezione, anche essere a 50 metri di distanza con impianti antenna diversi, può cambiare tutto ;)

CHRIS 86 ha scritto:
non ho capito... :)

è solo da due settimane che c'è questo problema?

se è così, se riesci cerca di controllare, dove c'è il problema, con la diagnostica sul decoder il livello e qualità del segnale delle tre frequenze che ti ho detto prima, quindi la uhf36, uhf49 e uhf56

per la ricezione, anche essere a 50 metri di distanza con impianti antenna diversi, può cambiare tutto ;)

si si è un paio di settimane che le capita... è che non è un decoder ma una TV con dtt integrato, non so se c'è la diagnostica...

tornerò là di nuovo col mio decoder magari e controllo se fa la stessa cosa, così vedo i livelli.

è strano che non lo fa sempre ma che va via solo per un oretta o due poi torna e così via.. e quando c'è il segnale si vede benissimo.

(le ho detto di chiedere al vicino se usa roba strana tipo zapper eccetera, ma il fatto che mandi via solo tutti i mediaset mi fa pensare che non sia colpa di possibili interferenze .. non vedo perchè mai dovrebbero andare proprio solo sulle freq mediaset)

Max_s ha scritto:
si si è un paio di settimane che le capita... è che non è un decoder ma una TV con dtt integrato, non so se c'è la diagnostica...
ci dovrebbe essere, ma non così dettagliata, infatti indicano il livello segnale e il livello errori bit, molto meglio quelle dei decoder ;)

è strano che non lo fa sempre ma che va via solo per un oretta o due poi torna e così via.. e quando c'è il segnale si vede benissimo.
è per questo che è importante capire con che valori li riceve questi mux, perchè se li riceve con buoni livelli e poi ci sono degli off improvvisi, non si spiega molto la cosa, se invece vengono già agganciati al limite, basta poco perchè i mux possano saltare

sono d'accordo sul discorso interferenze. su 3 frequenze contemporaneamente... non credo proprio sia questa la causa ;)

Indietro
Alto Basso