r4 c5 italia1 plus

Fabul

Digital-Forum Senior Master
Sapete dirmi la frequenza di questi 3, non riesco piu' a trovarli.

Non so a cosa ti servano visto che sono criptati in quanto sono i canali che fanno da ponte per il DTT.:eusa_think:
Comunque:
Freguenza: 11373
Polarità: H
Symbol Rate: 27500
FEC: 2/3

i plus non sono criptati.. basta inserire i giusti pid video/audio/pcr ;)

i1 plus: v-pid 8106 a-pid 8107 pcr 8191 (sugli 11373H)
c5 plus: v-pid 8150 a-pid 8151 pcr 8191 (sugli 11432V)

Ultima modifica:
dimenticavo.. quando non trasmettono ( trasmettono saltuariamente.. ) i pid non sono attivi.

Non ne sapevo niente...trasmettono in chiaro anche le trasmissioni criptate?

Non ci ho "bazzicato" molto a dir la verita'.. :D.. comunque di solito la sera o i1 plus o c5 plus qualcosa trasmettono,in prima o seconda serata..( mi è capitato di vedere un programma con jerry scotti un po di sere fa e "tutti x uno", un programma di qualche anno fa).. cmq quando tali pid sono attivi, sono anche in chiaro.

in questo momento mentre scrivo, per esempio è attivo il tg5 mosaico:

11432V
27500
2/3
vpid 8140
apid 8141(e seguenti)
pcr 8191

Si, le applicazioni interattive dei TG e le trasmissioni in seconda o in prima serata proposte da Canale5 Plus ed Italia1 Plus sono visibili in chiaro, come penso (questo nn l'ho verificato) fosse in chiaro anche l' applicazione che prevedeva la riproposizione fino al giorno dopo di Lucignolo.
Il vantaggio che si ottiene dalla visione via sat lo si constata sapendo che con il Dtt la trasmissione appare in una finestra ridotta, sul satellite è a tutto schermo.

S7efano ha scritto:
Non ci ho "bazzicato" molto a dir la verita'.. :D.. comunque di solito la sera o i1 plus o c5 plus qualcosa trasmettono,in prima o seconda serata..( mi è capitato di vedere un programma con jerry scotti un po di sere fa e "tutti x uno", un programma di qualche anno fa).. cmq quando tali pid sono attivi, sono anche in chiaro.

in questo momento mentre scrivo, per esempio è attivo il tg5 mosaico:

11432V
27500
2/3
vpid 8140
apid 8141(e seguenti)
pcr 8191
questi pid cambiano? lo noto dai 2 post con pid diversi
come si fa a conoscerli?

@ 291103

Si, scusa non sono stato chiaro. Precisazione: i pid non cambiano ma sono attivi solo quando questi "canali" trasmettono i programmi, altrimenti schermo nero (quindi non perche' sono criptati ma perche in quel momento non esistono in pratica).Il Tg5 mosaico e Canale5 Plus sono 2 "canali" distinti, per quello ho indicato pid diversi ;).

Con lo skybox non ricevi questi canali poiche' lo skybox non consente la ricerca avanzata tramite codici pid, figurarsi..

ciao

Ultima modifica:
Chiedo scusa a tutti perchè nel post precedente ho detto una cavolata enorme:icon_redface: Adesso dopo quello che avete detto voi ho imparato una cosa nuova. Grazie.:icon_wink:

Ciao, ho un Goldbox pioneer modificato. Su questo decoder è possibile inserire manualmente i PID, però c'è una cosa che non mi è chiara.
Il goldbox richiede oltre l'inserimento dei PID audio, video e PCR anche l'inserimento del Service ID che non è riportato nel post di S7efano.
E' possibile conoscerlo? Altrimenti come faccio ad inserire il canale nel mio Goldbox?

copeppe ha scritto:
Ciao, ho un Goldbox pioneer modificato. Su questo decoder è possibile inserire manualmente i PID, però c'è una cosa che non mi è chiara.
Il goldbox richiede oltre l'inserimento dei PID audio, video e PCR anche l'inserimento del Service ID che non è riportato nel post di S7efano.
E' possibile conoscerlo? Altrimenti come faccio ad inserire il canale nel mio Goldbox?

I pid video e audio che ho riportato nel post, pensavo fossero "collegati" al sid (Service ID) dei canali principali, cioè i1 plus a italia1 e c5 plus a canale 5 ...invece mi sa che non è cosi... almeno col nokia9500 avevo fatto la scansione su quei sid e non rilevava le tracce video supplementari dei rispettivi canali plus (..in pratrica come avveniva per le finestre del grande fratello ai tempi di Stream). per cui non so dirti a quale sid siano effettivamente collegati. al limite se metti un valore fittizio del service id dovrebbe andar bene lo stesso.. purche' sia a OFF l'autosid ( se hai questa opzione)

PS: non conosco il gb pioneer modificato, pero' ho un gb kenwood modificato e penso sia simile. tolgo opzione autosid-pid e metto un sid diverso da 0, di solito lo si porta al valore massimo cioè 65535, quando lo scopo è inserire direttamente i soli pid video audio e pcr come in questo caso. ;)

Ultima modifica:
alex69 ha scritto:
questi pid cambiano? lo noto dai 2 post con pid diversi
come si fa a conoscerli?
Ho inserito i PID riportati nei post sopra descritti ma questi canali sono sempre "neri". E' possibile riepilogarli (con le frequenze) affinchè non ci siano dubbi?

Ciao, ho provato a fare una prova su Canale 5 plus che a quest'ora domenica 24/09 ore 23.21 dovrebbe trasmettere.
S7efano ho inserito come da te indicato un SID fittizio ma resta comunque schermo nero.
Ho anche provato ad inserire SID 21 (come quello di Canale 5 sulla stesa frequenza) con lo stesso risultato.
I dati provati sono:

Canale 5 plus:
11431 V
Video PID: 8150
Audio PID: 8151
PCR PID: 8191
SID: 21 (oppure 65535)

Dati che vengono memorizzati correttamente ma lo schermo resta nero.

ecco il riepilogo..

Canale5 plus

11432 V
27500
2/3
V 8150
A 8151

Italia1 plus
11373H
27500
2/3
V 8106
A 8107

TG5 mosaico
11432V
27500
2/3
V 8140
A 8141

se è certo che stanno trasmettendo ora, c5 plus o i1 plus allora mi sa che hanno cambiato qualcosa . anche a me ora risultano inattivi. il tg5 mosaico pero' oggi l'ho visto.
scusate ma dove si reperiscono i programmi dei plus(per sapere quando trasmettono) ? non li trovo nei siti mediaset..

S7efano ha scritto:
ecco il riepilogo..

Canale5 plus

11432 V
27500
2/3
V 8150
A 8151

Italia1 plus
11373H
27500
2/3
V 8106
A 8107

TG5 mosaico
11432V
27500
2/3
V 8140
A 8141

se è certo che stanno trasmettendo ora, c5 plus o i1 plus allora mi sa che hanno cambiato qualcosa . anche a me ora risultano inattivi. il tg5 mosaico pero' oggi l'ho visto.
scusate ma dove si reperiscono i programmi dei plus(per sapere quando trasmettono) ? non li trovo nei siti mediaset..

Dobbiamo allora capire che è successo... non so come fare però.
L'unico sito che riporta qualche info riguardo PID e vari sui plus è questo che comunque ha solo info sui PID audio e video (a questo punto non so se aggiornate o meno)
Se qualcuno ha le informazioni esatte per sintonizzare i plus si faccia avanti.

Per quanto riguarda il palinsesto qui c'è la programmazione completa di canale 5 plus, mentre qui c'è quella di Italia 1 plus.
Stasera quindi trasmetteva solo canale 5 plus, infatti le prove le ho fatte su questo, con esito negativo purtroppo.

grazie copeppe per i link .. :)

In questo momento è attivo il tg5 mosaico.. e confermo che i pid sono gli stessi indicati su, quindi almeno questo non li hanno cambiati. stasera mi ricordo di riverificare quelli su c5 plus

niente, ho controllato stasera dalle 21 su italia1 plus e dalle 22 su canale5 plus..(secondo quanto indicato nel palinsesto del sito mediaset) ma sono rimasti neri.. :confused: sempre attivo invece il tg5 mosaico, dopo il tg5 delle 20...

chi ha il digitale terrestre puo confermare che stasera i "plus " hanno trasmesso ??

ecco perche' gia' l'altra volta quando ho posto la domanda non avevo la visione, sicuramente era gia' cambiato qualcosa

Indietro
Alto Basso