Raccomandata Online Si Puo Fare?

mariano1

Digital-Forum Senior Plus
SALVE RAGAZZI
come potete e sapete dal sito delle poste è possibile inviare la raccomandata online.............la premium la accetta???qualcuna di voi l'ha fatta??????????????

mariano1 ha scritto:
SALVE RAGAZZI
come potete e sapete dal sito delle poste è possibile inviare la raccomandata online.............la premium la accetta???qualcuna di voi l'ha fatta??????????????
Io l'ho fatta poco tempo fa e non ho avuto problemi

proteasi ha scritto:
Ho sempre comunicato con raccomandate inviate dal siti di poste italiane. Mai avuto problemi, mediaset premium compresa. Ricorda che deve essere con ricevuta di ritorno ;)
il costo è differente da quella che si invia direttamente all'ufficio?
come si fa per la disdetta? si scannerizza il modulo firmato?

19venom89 ha scritto:
il costo è differente da quella che si invia direttamente all'ufficio?
come si fa per la disdetta? si scannerizza il modulo firmato?

Il costo è leggermente superiore anche se gli scaglioni non combaciano per cui è difficile dirlo con esattezza, vedi qui:

http://www.poste.it/postali/italia/raccomandata_prezzi.shtml
http://www.poste.it/postali/online/raccomandata_prezzi.shtml

Ci sta visto carta, busta e inchiostro in ogni caso imho ;) Per la disdetta io ho preso il modulo PDF, l'ho compilato con PDF-XChange 4 Pro (firma compresa) e mandato direttamente il PDF senza ristampare.

si può spedire anche con le agenzie postali private tipo "la nuova posta" ?
grazie

si ma sul delle poste si può inserire l'indirizzo come casella postale xò poi chiede anche l'uffico postale di riferimento ma qualcuno sà x caso qual'è oppure cè un altro modo.... grz

infatti ho lo stesso problema di ufficio postale...ma che si deve mettere???

coontrol ha scritto:
infatti ho lo stesso problema di ufficio postale...ma che si deve mettere???
io ho fatto come in ufficio postale nel senso che ho messo nel campo indirizzo casella postale 101 (ho chiamato 7 volte il call center niente soluzioni). Accettato dal centro postale di INTERNET in data 24-APR-2012
Consegnato allo sportello del centro postale di MB MONZA CPD in data 30-APR-2012 ho chiamato mediaset ed è tutto ok.

Indietro
Alto Basso