Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Questo significa che hanno eliminato totalmente la radio AM? O sbaglio?
OM o onde medieLa radio in AM come vengono chiamate anche?
La prima sempre la stessa cosa, la seconda onde lunghe, gamma di frequenze simili, ma più basse, alle onde medie, molto usate, fino a qualche anno fa, in Francia e GermaniaIo in una radio ho letto la scritta: "MW, LW".
Che significano?
Almeno in tempi che io ricordi, sìIn Italia l'unica stazione ad onde lunghe è stata quella di Caltanissetta?
Disattivata da tempo la stazione in onde lunghe di CaltanissettaIn Italia l'unica stazione ad onde lunghe è stata quella di Caltanissetta?
Se l'italiano non è un'opinione, lui aveva detto E' STATA...Disattivata da tempo la stazione in onde lunghe di Caltanissetta
Mah, non conosco lo stereo, ma di solito di età media, cioè attorno ai 15/10 anni hanno effettivamente una presa dove va collegata una piccola antenna loop in dotazione.Scusate una domanda a tema di AM, siccome ho un vecchio impianto hifi Pioneer XD-J220 e volevo sapere, che ho trovato online un antenna per ricevere i segnali AM e FM ma quest'antenna capta solo i segnali FM, ma c'è un altro filo da collegare per l'AM?
Hai ragione! La fretta nel leggere mi ha confuso. E' STATA tempo passato!Se l'italiano non è un'opinione, lui aveva detto E' STATA...
Ha operato sui 189 kHz fino all'agosto 2004 con 10 kW di potenza, se non mi sbaglio...Hai ragione! La fretta nel leggere mi ha confuso. E' STATA tempo passato!
Mah, non conosco lo stereo, ma di solito di età media, cioè attorno ai 15/10 anni hanno effettivamente una presa dove va collegata una piccola antenna loop in dotazione.
Più vecchi hanno un'antenna in ferrite interna che si orienta girando fisicamente l'apparecchio.
A volte c'è anche la presa per antenna, dove si potrebbe connettere un'antenna filare (in pratica un filo il più lungo possibile, ma in realtà nella maggior parte dei casi il risultato è migliore orientando semplicemente l'antenna interna, a meno che non ci si trovi in un palazzo di cemento armato e lontano dalle finestre (fra l'altro non che essere vicino a una finestra conti molto, perchè l'onda media ha una lunghezza tale che la finestra non "buca" la gabbia di Faraday...)
Connettore con un solo polo?
Allora è il secondo caso che abbiamo fatto sopra (antenna interna in ferrite): per essere sicuro prova l'effetto direzionale ruotando l'apparecchio.
Edit: comunque controlla meglio: ci sarà anche massa.