RADIO con RDS

KunAguero

Digital-Forum Master
Ciao a tutti... Mi sapete consigliare una buona radio portatile con rds e ingresso antenna e antenna incorporata? Che modello e marca! Amo fare scansioni in vari posti e mi piace annotare i risultati!Ma mi son rotto con l'autoradio!

KunAguero ha scritto:
Ciao a tutti... Mi sapete consigliare una buona radio portatile con rds e ingresso antenna e antenna incorporata? Che modello e marca! Amo fare scansioni in vari posti e mi piace annotare i risultati!Ma mi son rotto con l'autoradio!

secondo me, la migliore è la Sangean ATS 909
comunque leggi qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=48941

Alqaszar ha scritto:
Ci sono molto problemi con segnali forti sul Sangean. La radio satura facilamente e crea degli segnale fantasma in tutta la banda.

Megliore è il Degen 1103, ma manca la RDS su questo modello.

http://www.pcradiokits.it/spip.php?article29

se non ha l'RDS, allora la risposta non è congruente alla domanda :D

le radio portatili con RDS sono poche, la Sangean 909 è ottima, poi c'è anche (su una fascia di prezzo nettamente inferiore) la Sony ICF-M33 RDS

Radio con RDS

Lascia aperdere la Sony ICF-M33 RDS perchè io l'ho provata ed ha un ricevitore che è pessimo, poca sensibilità e scarsa selettività.
Ho dovuto portarla indietro e farmi restituire i soldi.
Adesso invece sto utilizzando una radio DAB (Pure One Mi) che ha anche il ricevitore FM con RDS ed ha una buona sensibilità e selettività, l'unica mancanza è la presa per l'antenna esterna, pero probabilmente ci sono altri modelli che hanno anche questa, il problema pero è che il prezzo sale.

video ha scritto:
Lascia aperdere la Sony ICF-M33 RDS perchè io l'ho provata ed ha un ricevitore che è pessimo, poca sensibilità e scarsa selettività.
Ho dovuto portarla indietro e farmi restituire i soldi.
Adesso invece sto utilizzando una radio DAB (Pure One Mi) che ha anche il ricevitore FM con RDS ed ha una buona sensibilità e selettività, l'unica mancanza è la presa per l'antenna esterna, pero probabilmente ci sono altri modelli che hanno anche questa, il problema pero è che il prezzo sale.

secondo me sei stato sfortunato e hai preso un modello fallato, io la uso da anni e funziona molto bene (ho anche la sangean 909) e te lo posso assicurare. Ho visto nei negozi che c'è anche la Panasonic (portatile ma un pò ingombrante) RF-U300

Indietro
Alto Basso