olbiatrema
Digital-Forum Senior Master
salve ragazzi..ne esistono??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
grazie per le info amico...peccato che sul sat quindi ci sia poco roba..o niente..e in italiano...nulla:-(lucamax ha scritto:4 anni fa su Sirius a 4.8 gradi est veniva trasmesso un segnale test in DTS 5.1 in collaborazione con la radio nazionale svedese
Annunci in merito qui
http://www.internetadsales.com/modules/news/article.php?storyid=415
Alla fine però non hanno mai iniziato a trasmettere ,ora trasmettono in streaming
Per quanto riguarda le radio ,ne trovi alcune su Astra a 19 gradi Est:
Frequenza 12.266 Pol H sr: 27.500
WDR 3
SWR 2
Bayern 4 Klassik
HR 2
MDR Figaro
NDR Kultur
OE1 DD freq: 12663 Pol H sr 22.000 trasmissione in Dolby Digital ma 2.0
Tutte queste radio trasmettono in 5.1 preferibilmente nelle ore serali e spesso interi concerti di musica classica
Diversamente trasmettono in 2.0 cioè in stereo semplice
pierluigip ha scritto:io avevo sentito che l'ultima trasmissione di fiorello "stasera pago io" era trasmessa in dolby 5.1 su RadioDue, ma non ho mai capito cosa dovevo fare per ricevere l'audio surround
bhe..ne sono fornito visto che ho un dream 800 con uscita ottica e un impianto dolby sorrund...lucamax ha scritto:Infatti sul sito che ho linkato se ne parla
Comunque ,come ho scritto sopra,per ricevere il segnale Dolby Digital devi collegare il ricevitore sat all'ampli predisposto con un cavo ottico o coax
ottima segnalazione..speriamo si continui così..magari con dei canali "nostrani"lucamax ha scritto:Aggiornamento:
Su Astra si sono aggiunti due canali,o meglio uno da un po' di tempo c'era già ma non era ancora stato segnalato
Mehrkanaltest sui 12.422 H sr 27.500 è un canale di test con toni su tutti i 5.1 canali DD
Radio 4 Surround ,di provenienza olandese in fase di test su 12515 H sr 22.000 che però appare tra i canali televisivi