radio su ddt

marioxpv

Digital-Forum New User
ciao ;)

sono poco esperto di ddt, ma ho sentito che attraverso questa tecnologia è possibile la ricezione di alcune stazioni radio.

esiste un elenco consultabile delle emittenti disponibili? in particolare sarei interessato a radio24

grazie ;)

Guarda qui: le emittenti radio vengono indicate in blu.
Quelle locali non penso che esistano, anche perche' si tratta di una soluzione costosa e poco sensata (non esistono decoder DTT stand-alone e portatili).

In Puglia, sul Mux di Telenorba, ci sono RadioNorba e RadioNorbaMusic

vi ringrazio delle risposte :icon_cool:

Quelle locali non penso che esistano, anche perche' si tratta di una soluzione costosa e poco sensata (non esistono decoder DTT stand-alone e portatili).

condivido l'osservazione, ma dato che qui non riesco a beccare radio24, pensavo a questa alternativa, dato che per analogia il satellite è infarcito di radio, anche locali... probabilmente per questa tecnologia i costi sono più contenuti ;)

DKDIB ha scritto:
Guarda qui: le emittenti radio vengono indicate in blu.
In Emilia, sul mux ETv, solo radio locali :D :D :D
RADIO ERRE (Reggio Emilia)
RADIO NETTUNO (Bologna)
RADIO LUNA (Provincia di Reggio)
Una quarta introdotta da poco che non risulta dal display e di cui non ho capito il nome (Provincia di Parma)

A Brescia sul Mux di Teletutto ci sono RadioBresciaSette e RadioClassicaBresciana, mentre sul Mux Di Videostar ci sono oltre alle prima citate, anche RadioVideoStar!

Axel wrote:
> A Brescia sul Mux di Teletutto ci sono RadioBresciaSette e
> RadioClassicaBresciana, mentre sul Mux Di Videostar ci sono oltre alle prima
> citate, anche RadioVideoStar!

Quelle le prendo anch'io (anche se son notturne). ;)

Il punto del mio discorso e' che per le radio il DTT e' solo un modo per sperimentare il broadcast in digitale ed avere qualcosa in piu' da presentare alle agenzie di raccolta pubblicitaria.

Per le radio il vero passaggio al digitale lo si avra' col T-DMB (sempre che la Commissione Europea non lo stronchi... in quel caso verrebbe rimpiazzato dal DVB-H).

Indietro
Alto Basso