Radio su Sky

areggio

Digital-Forum Friend
Mi sembra che Sky abbia rimosso le frequenze "interne" doppioni delle radio italiane che già sono accessibili FTA, se effettivamente è così era ora....

Curiosa questa cosa (anche se di nessun interesse pratico): ho riscansionato quel trasponder e mi dà nessun canale trovato, succede ad altri?

radio su sky

Ma qualcuno vorra una volta buona parlare della qualita audio scandalosa sia dei canali MUSIC ON SKY che di quella delle radio nel pannello interattivo?
Sono INASCOLTABILI. suoni compressi all'inverosimile, impastati senza un senso. E hanno il coraggio di pubblicizzarli con la tanto paventata AUDIO DIGITALE? A ME L'ANALOGICO.!!!!!

io che sky non ce l'ho, ma ho un bel motorizzato, non mi avveleno per niente riguardo 'sta cosa! :D

sat-dxer ha scritto:
io che sky non ce l'ho, ma ho un bel motorizzato, non mi avveleno per niente riguardo 'sta cosa! :D
infatti a me nn è mai venuto in mente di ascoltarle... io SPERAVO che fossero sparite, anche perchè se fossero più seri, per esempio DEEJAY, Capital e M2O li potrebbero fare prendere dalla ottima frequenza FTA
Cmq deve avere qualcosa il mio ricevitore o LNB su quel trasponder mi dà qualità 0...avrà il rifiuto...spero solo nn sia la spia di guai peggiori...

Ultima modifica:
denisfc ha scritto:
Ma qualcuno vorra una volta buona parlare della qualita audio scandalosa sia dei canali MUSIC ON SKY che di quella delle radio nel pannello interattivo?
Sono INASCOLTABILI. suoni compressi all'inverosimile, impastati senza un senso. E hanno il coraggio di pubblicizzarli con la tanto paventata AUDIO DIGITALE? A ME L'ANALOGICO.!!!!!

Purtroppo 'digitale' non è sempre sinonimo di qualità......anzi!!!
Questo vale sia per il video che per l'audio
Ormai la tecnologia è andata verso il digitale,anche e soprattutto più economicamente vantaggiosa, ma anch'io spesso rimpiango le trasmissioni analogiche....

areggio ha scritto:
infatti a me nn è mai venuto in mente di ascoltarle... io SPERAVO che fossero sparite, anche perchè se fossero più seri, per esempio DEEJAY, Capital e M2O li potrebbero fare prendere dalla ottima frequenza FTA
Temo non sia possibile per questioni tecniche del CessoBox...

cioè devono essere pilotati dalla pagina home Radio on Sky?
Sul mio "problema" intanto ho una mezza idea che il trasponder HD su quella frequenza faccia male alla mia scheda SAT da pc, perchè prima come nome li listava...

anche io ero, sono, interessato alla qualita' dei canali audio di sky, a me piace registrarli su supporto per poi ascoltare in auto avendo un impiantino niente male. spesso mi succede di ascoltare un audio davvero povero anche se dopo lunghe ricerche in rete e monitoraggi effettuati ho riscontrato che tutti i canali monotematici (music choise) escono a 192 kbps, a me sembra strano, ma tant'e'.

Errore, tutti i canali music choice adesso escono a 128kbps in joint stereo, l'unica radio ad avere una buona qualita' e' la svizzera coi tre canali swiss pop, swiss jazz e swiss classic in chiaro su hot bird a 256 kbps 48khz

I canali Music On Sky (erroneamente chiamati Music Choise da anton) vengono trasmessi a 192k, mentre i Radio On Sky sono a 160k.

Boothby ha scritto:
I canali Music On Sky (erroneamente chiamati Music Choise da anton) vengono trasmessi a 192k, mentre i Radio On Sky sono a 160k.
ah ecco...i Music Choice appartengono ad altro bouquet....

Indietro
Alto Basso