Radio via Web con WMP 10

carlosat

Digital-Forum Senior
Non riesco ad ascoltare la radio con XP SP2 e Windows Media Player 10 : la finestra si apre ma non riesce a leggere l'audio.

Forse bisogna modificare qualcosa nel Firewall di windows ??

Ultima modifica:
Controlla l'associazione dei file audio di wmp

Sai che formato è il file audio?

ERCOLINO ha scritto:
Controlla l'associazione dei file audio di wmp
Sai che formato è il file audio?
I file sono tutti associati con WMP
No, non so la RAI in che formato trasmette

Ma non dipenderà dalla connessione Internet (Proxi ADSL) o dal Firewall visto che me lo fa con tutte le stazioni Radio ??

Ultima modifica:
Confermo!
anch'io ho il tuo stesso problema ..3/4 giorni fa ho scaricato la nuova versione
di WMP e non ascolto più le radio ..mi si apre il lettore ma non ascolto nulla!:(

Quello che è strano è che non lo fa con tutte le radio per esempio la Radio Vaticana (WMA) e sono anche riucito ad ascoltare una Radio con flusso MP3 quindi non dipende dal formato audio ??
Purtroppo la maggior parte non funzionano, anzi quasi tutte.

Da una ricerca sul WEB sembra un problema comune...

Avendo un PC portatile ho provato a collegarmi da casa con il vecchio modem 56K e riuscivo ad ascolatre tutte le radio con WMP 10 !!!

Quindi dipende:
o dal router WIFI (ADSL)
o dal firewall che blocca WMP 10

Perchè il firewall permette di collegarsi ad Internet e non dovrebbe permettere di ascoltare le radio con WMP 10 ???

La microsoft non finirà mai di stupirmi...con realplayer hai provato?oppure io uso spesso e volentieri coolstreaming :)

RealPlayer e Windows Media Player possono coesistere nello stesso PC ??
Ed i file saranno letti da quale SW "by default" ???

Ma se una radio, per esempio RadioCapital, indica di ascoltare con WMP si può invece ascoltare con il Real Player ????
Quale tipo di files gli devo associare al Real ????

Allora i player non hanno nessun problema...non vanno in conflitto,poi guarda che quasi tutti i player ti permettono di sentire la radio senza che tu vada sul sito della radio.Poi ormai molte radio ti fa partire di default quello che imposti tu sul PC...radiocapital e vero parte solo WMP...e cmq a me non ha dato nessun problema,che router hai?

Indietro
Alto Basso