• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

radio x esiste sempre?

puccio79

Digital-Forum Master
Registrato
4 Agosto 2010
Messaggi
872
Località
pontedera
salve ogni tanto ascoltavo in streaming questa radio mezza pirata ma lo streaming è da mesi assente . si riceve sugli 87,35 fm , quindi fuori scala per i normali tuner e in am su 1584 , ma io al momento non ho un ricevitore am e poi escluso la notte non mi faceva quasi mai in am. conosco di vista una persona( titolare di una pizzeria a bientina di cui di fatto la radio faceva l unica pubblicita) che "alimentava il segnale am e streaming" il discorso sarebbe lungo ma è una persona che conosce il titolare di questa emittente che da quanto mi disse ormai da anni è solo un pc con una lista di canzoni, è tanto che non vedo questa persona , un giorno mi fermo a mangiare una pizza e gli e lo chiedo, nel mentre qualcuno ha notizie. scusate la radio si chiama radio studio x , per favore correggete il titolo
 
salve ogni tanto ascoltavo in streaming questa radio mezza pirata ma lo streaming è da mesi assente . si riceve sugli 87,35 fm , quindi fuori scala per i normali tuner e in am su 1584 , ma io al momento non ho un ricevitore am e poi escluso la notte non mi faceva quasi mai in am. conosco di vista una persona( titolare di una pizzeria a bientina di cui di fatto la radio faceva l unica pubblicita) che "alimentava il segnale am e streaming" il discorso sarebbe lungo ma è una persona che conosce il titolare di questa emittente che da quanto mi disse ormai da anni è solo un pc con una lista di canzoni, è tanto che non vedo questa persona , un giorno mi fermo a mangiare una pizza e gli e lo chiedo, nel mentre qualcuno ha notizie. scusate la radio si chiama radio studio x , per favore correggete il titolo

Ti confermo: Radio Studio X trasmette sempre.
Ho avuto modo di ascoltarla anche abbastanza recentemente ed era "al suo posto", sia in FM sia in AM.
La frequenza in FM precisa è 87.3
 
grazie purtroppo senza streaming sono tagliato fuori, mi faceva compagnia al pc , non ho ricevitori fm fuori scala e in am non mi fa mai e quando fa mi fa male , purtoppo non ho apperecchiature professionali. la storia raccontata da quella persona che alimenta radio studio x è molto "particolare" . speriamo ritorni lo streaming . per pc esiste qualche software per prendere le radio fm fuori scala? ciao e grazie
 
Buffa questa cosa...comunque, senza dare nessun appoggio a questa cosa del tutto illegale, ti dirò che dovresti cercare su qualche bancarella o ebay una radiio vecchia, con la sintonia non digitale, cioè con la lancetta che si muove su una scala con le frequenze.
Di solito, ma sottolineo non sempre, quindi se vai su ebay spera di essere fortunato, sennò meglio provarla, di solito sono un po' più larghe del dichiarato, per cui dovrebbero riceverla...
 
Radio Studio X, a quanto ne so io, ha una concessione assolutamente legittima che le permette di operare nel pieno rispetto della legge.
 
Radio Studio X, a quanto ne so io, ha una concessione assolutamente legittima che le permette di operare nel pieno rispetto della legge.
puo darsi non conosco i particolarie e lungi da me dal dire che sono pirati, forse questa persona si riferira al pagare le canzoni che passano in radio.speriamo torni lo streaming
 
Boh...sarà successo anche questo...diciamo che, pur avendo iniziato a fare radio a quanto pare ben prima di lui (parla di prima del 90, io ho iniziato nel 1977) e io posso parlare veramente di pionierismo, non condivido nella dichiarazione che ho letto questo entusiasmo per una libertà che coincida col fare il cacchio che ci pare...comunque siamo in Italia... :icon_rolleyes:
 
Soltanto per dovizia di particolari: Radio Studio X ha iniziato a trasmettere da Firenze nel 1983.

Fonte: firenzemedia.com
 
La radio Radio Studio X trasmette regolarmente dalla postazione Monte Femminamorta fuori banda FM sui 56,80 MHz con RDS RADIO ST e sui 87,30 MHz con RDS AEV RDS ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
La radio Radio Studio X trasmette regolarmente dalla postazione Monte Femminamorta fuori banda FM sui 56,80 MHz con RDS RADIO ST e sui 87,30 MHz con RDS AEV RDS ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Magari non sarebbe male citare il database da cui sono tratte queste info, anche solo per dare il giusto merito a chi si sbatte affinchè sia sempre funzionante ed aggiornato. ;)
 
Indietro
Alto Basso