• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Radio Zeta: è monofonico solo a Torino o in tutta Italia?

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
A Torino Radio Zeta trasmette in monofonia: oltre a lei, mi pare, ci sia solo Radio Maria ancora in mono, tutte le altre radio trasmettono ormai in stereo.
Quello che vorrei capire è se il trasmettere in mono sono soli gli impianti di Radio Zeta che servono la zona do Torino o se è l'intera rete dell'emmittente ed essere cos
 
Tutta la rete è monofonica per scelta della proprietà.

Altre radio talk sono mono in FM (possono non esserlo via sat o streaming) come Radio 24, Radicale, RAI GRPR. Ci sono anche locali in mono sempre per precise scelte.
 
Tutta la rete è monofonica per scelta della proprietà.

Altre radio talk sono mono in FM (possono non esserlo via sat o streaming) come Radio 24, Radicale, RAI GRPR. Ci sono anche locali in mono sempre per precise scelte.
Presumo scelte economiche.
 
Beh penso che oltre che una scelta editoriale... un segnale in mono sia più robusto di uno che è in stereo (soprattutto in caso di interferenze). Oppure ho detto una cavolta? :)
 
Sì, è così. Per quanto riguarda Radio Zeta l'editore ha sempre preferito questa soluzione più che altro perché la sua tipologia di ascoltatori avrebbe preferito un segnale migliore in termini di ricezione ad uno qualitativamente elevato (una buona stereofonia con un Orban come processore, tanto per capirci e semplificando al massimo).
 
Radio Maria in FM trasmette in monofonia in tutta Italia, Radio Zeta sul sat trasmette anche in monofonia ma con qualità bassissima ;)
 
...beh in Italia che trasmettono in mono ci sono anche Radio Radicale, Radio 24, Rai Isoradio, Radio Mater (esiste ancora? ) e molto probabilmente anche molte locali.....

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno metta a posto il titolo del thread...capisco che è solo un errore di battitura, ma "nonofonico" è un pugno in un occhio...
 
Indietro
Alto Basso