RadioCapitalTivù su Sky?

Telefan

Digital-Forum Silver Master
Si sa qualcosa se per caso l'11.11.2011, data di inizio delle trasmissioni su Dtt, RadioCapitalTv farà parte del bouquet di Sky?

Parto subito dal presupposto che non è in tono polemico il mio post (Magari qualche utente lo potrebbe pensare)...

Ma perchè chiedere sempre se un canale che parte sul digitale terrestre arriverà su SKY e soprattutto del bouquet sky?

Perchè invece non sul satellite? Perchè non free a tutti come Virgin radio o RTL 102.5? Sky è una pay Tv non il satellite!!

:)

Segno che canali come HSE24 ad essere sul sat senza numeretto Sky hanno visibilità pari a 0

Beh non c'è nessun dato attendibile che lo dimostri ma un numeretto sky anche sugli 800 non farebbe male visto che la concorrenza è addirittura sui 400... ;)

ale89 ha scritto:
Ma perchè chiedere sempre se un canale che parte sul digitale terrestre arriverà su SKY e soprattutto del bouquet sky?

Perchè invece non sul satellite? Perchè non free a tutti come Virgin radio o RTL 102.5? Sky è una pay Tv non il satellite!!
giustissimo ;)
aggiungo che, se non ricordo male, nel caso in cui un'emittente italiana inizi a trasmettere sul satellite hotbird, sky sarebbe obbligata a inserirla nelle numerazioni (minimo) 800, poi su richiesta (cioè con contratti tra sky e l'emittente), nelle numerazioni del rispettivo genere.

Dati gli ottimi rapporti tra Sky e il gruppo Espresso statene certi che se mai dovesse finire sul satellite il canale avrebbe sicuramente un numeretto tra i 700 ;)

Se7en ha scritto:
giustissimo ;)
aggiungo che, se non ricordo male, nel caso in cui un'emittente italiana inizi a trasmettere sul satellite hotbird, sky sarebbe obbligata a inserirla nelle numerazioni (minimo) 800, poi su richiesta (cioè con contratti tra sky e l'emittente), nelle numerazioni del rispettivo genere.
No non è obbligata... sta all'emittente probabilmente decidere se essere inserita o no ;)

C'è da dire che già nel promo del canale pubblicizzano sky music onda latina (che sono su sky). Questa emittente potrebbe arrivare sul sat come deejay tv ma essere free appunto :)

:eusa_think:
strano, mi ricordavo che nonostante l'abrogazione della legge sul "decoder unico" nel 2004-2005, rimaneva quell'obbligo per le tv free italiane.
ma probabilmente ricordo male.

ale89 ha scritto:

:)

Perche la mia zona chissà quando verrà digitalizzata ... quindi o tivusat o Sky per me pari son ;)

Ma c'è anche da dire che canali come TGNOrba, Sportitalia e compagnia bella sono (sigh!) gratuiti sul DTT ma a pagamento con Sky...
Detto ciò, mi auguro che il canale non segua questa strada (tantomeno quella del criptaggio totale).

Indietro
Alto Basso