RadioItaliaTV

Giangy91

Digital-Forum Senior
Ciao tutti... tempo fa (se nn mi sbajo fino a 3 anni fa) nel lazio c'era il canale RadioItalia TV in analogico, ora rimpiazzato da TeleReporteROMA... Ma RadioItaliaTV c'è o ci sarà nei canali del digitale terrestre? Magari anke con il canale radio di RadioItalia!

purtroppo radio italia tv ha chiuso i battenti qualche mese fa ed è rimasta solo video italia sul sat (quella a pagamento:mad: )...quindi a parte la radio dell'emittente tv non credo che arriverà sul dtt.

sdp80 ha scritto:
purtroppo radio italia tv ha chiuso i battenti qualche mese fa ed è rimasta solo video italia sul sat (quella a pagamento:mad: )...quindi a parte la radio dell'emittente tv non credo che arriverà sul dtt.
Noooo ke brutta notizia mi hai dato!!!:doubt: Era l'unico canale musicale ke seguivo durante la mia adolescenza... Mi piaceva xkè era l'unico canale dove si poteva vedere un pò di videoclip italiani, dato ke Mtv trasmette quasi solamente musica oscena... Spero ke qualcuno si inventi un bel canale musicale in futuro!!! Cmq Grazie x l'informazione!:icon_cool:

Giangy91 ha scritto:
Mtv trasmette quasi solamente musica oscena...
no mtv proprio non trasmette più musica ma quelle idiozie americane spaccamarroni, mtv ha solo il nome di vecchio, ma non è più quella di una volta, potrebbero chiuderla quando vogliono :5eek:

giulio3x ha scritto:
no mtv proprio non trasmette più musica ma quelle idiozie americane spaccamarroni, mtv ha solo il nome di vecchio, ma non è più quella di una volta, potrebbero chiuderla quando vogliono :5eek:

E' vero, manca una tv free di musica italiana, dopo che anche MagicTv parrebbe aver chiuso..

Mi piacerebbe inoltre una tv musicale multigeneralista che sappia spaziare su tutti i generi musicali,
facendo solo quello tutto il giorno, senza altro di diverso dalla musica...

Sul discorso MTV: l' attuale format super-yankee a base di idioti telefilm e di assurdi reality non solo non piace agli adulti-giovani ma non esercita nessun fascino neppure sui giovanissimi, a mio parere mai come adesso MTV ITALIA non sta piacendo..

Un tempo io la seguivo, adesso la evito e sogno che venga rimpiazzata da qualche altro canale.

mostricino ha scritto:
E' vero, manca una tv free di musica italiana, dopo che anche MagicTv parrebbe aver chiuso..

Mi piacerebbe inoltre una tv musicale multigeneralista che sappia spaziare su tutti i generi musicali,

Sul discorso MTV: l' attuale format super-yankee a base di idioti telefilm e di assurdi reality non solo non piace agli adulti-giovani ma non esercita nessun fascino neppure sui giovanissimi, a mio parere mai come adesso MTV ITALIA non sta piacendo..

Un tempo io la seguivo, adesso la evito e sogno che venga rimpiazzata da qualche altro canale.

quotone esponenziale alla 10ima

potrebbero far rinascere il canale per il digitale terrestre, sono strasicuro che tantissime casalinghe sui 40-50 anni lo terrebbero acceso 24 ore al giorno!!! ;)

per contattare RADIOITALIA:

www.radioitalia.it/web/info.php

Il mux locale di Teleregione ospita un canale musicale con il nome Video Italia Puglia, con il logo di Radio Italia Anni '60... :5eek: In quanto ad MTV... Stendiamo un velo pietoso, io non la seguo dai primissimi tempi del passaggio su TMC2, quando c'era non solo più musica, ma anche programmi secondo me migliori. Attualmente salverei solo produzioni come "Il testimone".

nonmeneviene1 ha scritto:
Il mux locale di Teleregione ospita un canale musicale con il nome Video Italia Puglia, con il logo di Radio Italia Anni '60... :5eek: In quanto ad MTV... Stendiamo un velo pietoso, io non la seguo dai primissimi tempi del passaggio su TMC2, quando c'era non solo più musica, ma anche programmi secondo me migliori. Attualmente salverei solo produzioni come "Il testimone".
questo, lo posso confermare anche io...

mostricino ha scritto:

E' un dato di fatto che le tv musicali sono in grande crisi; Radio Italia tv chiude, Magic Tv chiude, Allmusic chiude, Mtv licenzia....
Secondo voi da cosa deriva questa crisi delle tv musicali? Io credo che la diffusione di internet e della larga banda abbia cambiato un'po il modo di fruizione della musica; oggi se si vuole vedere un video basta andare su youtube, lo si sceglie ed è fatta! E quindi basarsi solo sulla trasmissione non-stop di videoclip non è sufficiente x una tv del genere, bisognerebbe progettare nuovi format innovativi, differenziare un'po l'offerta...ma evidentemente non c'è voglia di rischiare e di investire, forse anche perchè gli introiti pubblicitari non sono altissimi....poi non so...

RoUx ha scritto:
E' un dato di fatto che le tv musicali sono in grande crisi; Radio Italia tv chiude, Magic Tv chiude, Allmusic chiude, Mtv licenzia....
Secondo voi da cosa deriva questa crisi delle tv musicali? Io credo che la diffusione di internet e della larga banda abbia cambiato un'po il modo di fruizione della musica; oggi se si vuole vedere un video basta andare su youtube, lo si sceglie ed è fatta! E quindi basarsi solo sulla trasmissione non-stop di videoclip non è sufficiente x una tv del genere, bisognerebbe progettare nuovi format innovativi, differenziare un'po l'offerta...ma evidentemente non c'è voglia di rischiare e di investire, forse anche perchè gli introiti pubblicitari non sono altissimi....poi non so...
sai perche?? trasmettono poco di buono.... perche deejay TV ha raddoppiato invece???

Piccolo OT sulla questione MTV, quelli di MTV Italia dovrebbero accendere i canali MTV2, MTV3 x trasmettere alkuni programmi ke vanno in onda sui canali MTV presenti sul bouquet Sky, ovvero quelli di MTV Hits, MTV Gold, MTV Brand New, MTV Pulse e qualkosa di VH1.

VideoItalia potrebbe ritrasmettere sul DTT nn kn un suo canale ma andare in syndication su quei canali con uno scarso palinsesto.

Ultima modifica:
tornando a parlare di RadioItalia.tv... risegnalo il link per contattare RadioItalia...magari se scrivessero in tanti per chiedere il ritorno del canale in chiaro sul digitale magari ci penseranno su... chissà... ;)

www.radioitalia.it/web/info.php

Ma scherziamo? RadioItaliaTV aveva pubblicità ogni 15 minuti!!!!!
Molto meglio VideoItalia ;)

All'inizi del dtt c'era anche VJ Televesion che ha fatto la stessa fine di Radio Italia Tv...:icon_rolleyes:

danisa ha scritto:
quindi non avremo mai piu un canale all-musica italana??:crybaby2:
Vediamo...Speriamo che qualcuno ci pensi a fare qualche canale musicale...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso