Raffrediamo l'800

Louisino

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Avevo notato, sin dalle prime ore di funzionamento, che questo decoder come tutti gli HD scaldava eccessivamente. In rete si trovano delle modifiche da apportare all'interno del ricevitore per tirare fuori la 5v per una eventuale ventolina da porre all'interno, non avendo le conoscenze a sufficenza ho rinunciato a tale modifica.
Ho caricato anche il nuovo Bootloader SECONDESTAGE_62, sinceramente non ho notato un grandissimo miglioramento, anche su altre IMG, attualmente ho la Nabilo.
Ho comprato un notebok cooling station con due ventoline, attacco USB con lucine incorporate, devo dire che il Dream non scalda più. Il problema è che rimanevano accese le lucine e le ventole anche con decoder in stand-bay, per ovviare al problema ho messo due microinteruttori
reperibili in qualsiasi negozio di elettronica.
Così facendo ho la possibilità di accenderne una sola ho spegnerlo completamente

Louisino;)

Gajardo!! ... me sei piaciuto :D
Lunedì me spieghi meglio ;)
Ciao

E' anche una soluzione elegante !!!!
Comunque per quella che è la mia esperienza in materia di decoders in HD l'800 scalda un pelo in più del Kathrein o dello Humax 2000 DDT HD. Io credo sia un problema dei processori che processano gli stream HD .Indubbiamente il cabinet di piccole dimensioni non aiuta.Oltre le ventole bisognerebbe valutare la fattibilità e l'efficacia di alette dissipatrici sulla CPU sempre che sia quest'ultimo l'imputato del calore eccessivo.
Ciaooooooooooooooooooooooooooo

Il calore eccessivo di questo decoder, come credo tutti gli altri, lo da il TUNER Leo, poi se ci monti anche un HDD la cosa peggiora ulteriormente ;)

@Ferbius,
c'è poco da spiegare..... è solo da fare:D
Ps: in questi giorni spegni la seconda candelina :evil5: :evil5:

SUl kathy ti assicuro non era il tuner , e sull'800 il processore e il tuner sono uno sopra l'altro.Probabilmente è anche un problema di cattiva progettazione della architettura dei componenti interni.
Ciaoooooooooooooo

LOUISINO ha scritto:
Avevo notato, sin dalle prime ore di funzionamento, che questo decoder come tutti gli HD scaldava eccessivamente. In rete si trovano delle modifiche da apportare all'interno del ricevitore per tirare fuori la 5v per una eventuale ventolina da porre all'interno, non avendo le conoscenze a sufficenza ho rinunciato a tale modifica.
Ho caricato anche il nuovo Bootloader SECONDESTAGE_62, sinceramente non ho notato un grandissimo miglioramento, anche su altre IMG, attualmente ho la Nabilo.
Ho comprato un notebok cooling station con due ventoline, attacco USB con lucine incorporate, devo dire che il Dream non scalda più. Il problema è che rimanevano accese le lucine e le ventole anche con decoder in stand-bay, per ovviare al problema ho messo due microinteruttori
reperibili in qualsiasi negozio di elettronica.
Così facendo ho la possibilità di accenderne una sola ho spegnerlo completamente

Louisino;)
ciao,perdonami,l'interruttore a che ti serve?
a spegnere le luci o le ventole o tutti e due?
non è sufficente staccare la presa usb una volta che spegni il decoder?

@Leo,
ti assicuro che era, è, il tuner, infatti scottava anche lo spinotto F:evil5:
@Olbia,
gli interruttori interrompono sia le luci che le ventole, staccare ogni volta la presa usb mi rimaneva scomodo, essendo posizionata dietro il decoder, ed avendo la penna e presa scart (per l'audio) dovevo smontare tutto ogni volta, con questi due micro-interruttori ho eliminato tutto questo;)

LOUISINO ha scritto:
@Leo,
ti assicuro che era, è, il tuner, infatti scottava anche lo spinotto F:evil5:
@Olbia,
gli interruttori interrompono sia le luci che le ventole, staccare ogni volta la presa usb mi rimaneva scomodo, essendo posizionata dietro il decoder, ed avendo la penna e presa scart (per l'audio) dovevo smontare tutto ogni volta, con questi due micro-interruttori ho eliminato tutto questo;)
ok..grazie..per la cronaca io invece veicolo il video con l'hdmi e l'audio con il cavo coassiale..;-)
...impianto home theater della panasonic.

Esiste anche un kit a forma piramidale (4 ventoline) per il raffreddanmento delle playstation 3, abbastanza elegante, perfetto per la dimensione del dream.

Si poggia sopra ed aspira l'aria calda prodotta dal dream, specialmente dal tuner.

Meglio succhiarla :) :) che soffiarla da sotto. hi hi hi

ciao

Metterlo sopra lo trovo poco elegante :D
Io con 9€ ho il dream come se fosse in frigo Labrador:evil5: O la soffi o la aspiri sempre un flusso di aria fai circolare all'interno del dream;)

@Lousino, ogni soluzione e buona per i risolvere il problema, però a questo punto mi sfugge la differenza tra ventilatore ed aspiratore; un motivo fisico, oltre che tecnico, ci deve puer essere, a parte la spesa dei 9 euro :)

ciao

Mettendo le ventole sotto il decoder spingono l'aria calda, sotto il decoder ci sono delle fessure, così come sopra, quindi spingono l'aria da sotto a sopra e quindi fuori il decoder. L'aspiratore aspira l'aria, da sopra il decoder espellendola all'esterno. Con quest'ultimo metodo sicuramente ci vorrà meno tempo a raffreddare il decoder:evil5: con il metodo che ho adottato io ci metterà qualche minuto in più ma il risultato non cambia;)

Cmq penso di attuare una diversa sluzione rispetto all'amico Louisino_Ogni soluzione ha i pro ed i contro.La soluzione cooler notebook, soprattutto la sua, è molto elegante ma se sposti il decoder devi spostare anche l'aggeggio con il pericolo che si possano staccare i fili, (mi sembra che non sia stato fissato al decoder).Propenderei per una soluzione meno bella e spero altrettanto efficace ma più stabile.Sarei dell'idea di mettere una ventola, ma non quelle da cabinet o cpu ma quella da Hard Disk .Ne ho trovata una su internet che potrebbe fare al caso .E' nera si potrebbe fissare allo scatolato superiore è silenziosa (14,5db) ha diverse modalità di connessione elettrica e l'unico inconveniente , a parte l'estetica su cui sono daccordo, è che va grigliata perchè la ventola non ha protezione.

Se sposti il decoder Ivo devi per forza staccare tutti i fili compresa la USB per l'alimentazione dell' (aggeggio) :D
Quella ventola come l'alimenti? Tramite usb o facendo modifiche all'interno del decoder?:eusa_think:

olbiatrema ha scritto:
ok..grazie..per la cronaca io invece veicolo il video con l'hdmi e l'audio con il cavo coassiale..;-)
...impianto home theater della panasonic.

Scusate la domanda ma, il vostro DM800 ha la DVI o HDMI ?

Indietro
Alto Basso