Ragazzi aiuto!!!!!

camel3883

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi vi prego aiutatemi:sad: ....dopo una lunga trafila di autorizzazioni e roba varia ai miei padroni di casa stamattina sono venuti i tecnici Sky a farmi l'installazione della parabola al mio decoder HD di proprietà Pace 820...tutto ok la visione fino alle 13 circa quando mi si aggiorna il decoder da solo alla release di software che Sky ha rilasciato a Luglio :mad: .....da quel momento quando passo da un canale che sto vedendo in HD ad un canale che trasmette in SD il decoder mi si spegne e non si accende finchè non stacco la spina per diversi minuti, la ri-metto e torna tutto a posto (a volte devo staccare e inserire più volte la spina affinchè si accenda)....please...:icon_redface:
DATI DECODER:
Marca: Pace
Versione hardware: AF0C01
Versione software: 41.018.0d
Versione Genesis: release 4.5.10.32

Il decoder è collegato al TV solo con il cavo HDMI (per l'HD) o anche con la scart? Che TV (marca e modello) è ? Nei settaggi Menu' dello skybox per l'HD è su 1080i? Ciao

Zagortenay ha scritto:
Il decoder è collegato al TV solo con il cavo HDMI (per l'HD) o anche con la scart? Che TV (marca e modello) è ? Nei settaggi Menu' dello skybox per l'HD è su 1080i? Ciao
Tv collegata con scart e hdmi...Nordmende n3202lbd...l'impostazione è su 1080i.....aggiungo che da quando l'ho comprato l'hd fino a ieri alle 13 il decoder non mi ha dato mai problemi, dopo l'aggiornamento è iniziato sto problema:sad:

Vediamo che mi dicono all'assistenza clienti...non mi va di veicolare la visione dei canali esclusivamente in HD anche se un canale non trasmette in HD :icon_rolleyes:

Aggiornamento: ho provato ora a veicolare tutto in HDMI per curiosità di vedere se mi faceva il problema....me lo continua a fare, cioè scorro tutta la lista e i canali permette di vederli finchè arrivo ad un canale HD qualsiasi e lì il decoder si chiude...:eusa_wall:

Ultima modifica:
Fai allora un ripristino (reset) alle impostazioni di fabbrica del decoder nel frattempo che te lo cambiano, è difettoso di sicuro. Lo devi cambiare perchè anche dopo il ripristino prenderebbe prima o poi gli aggiornamenti via etere anche se tu non vuoi (perfino stando in stand by). Ciao

Oppure rifai un aggiornamento software manuale,puo' essere che non l'ha digerito bene il primo...:D

il decoder è di proprietà mia...fatto aggiornamento pure manualmente ma niente, il problema rimane...
Aggiornamento: mi hanno cambiato il decoder con il pace 930 e il problema era rimasto identico oggi finchè non ho staccato il decoder e l'hdmi e ho ricollegato solo il decoder senza hdmi e il problema è scomparso! :happy3: Allora credo che il problema sia questo: praticamente quando presi il decoder hd all'inizio, per attivarmi il servizio, il call center non aveva, nelle loro liste di tv hd a cui assegnare il servizio, la marca Nordmende quindi mi attivò il servizio l'operatore selezionando la marca Acer e un modello della marca.....il decoder così mi è andato bene fino all'ultimo aggiornamento software......quindi ora spero domattina che richiamando il call center abbiano nelle loro liste la marca Nordmende e il mio modello :eusa_whistle: .............il problema in sintesi è questo: se collego ora l'hdmi e vado su un canale hd la mia tv si prende l'input e mi fa vedere il canale ma appena cambio da un canale HD via hdmi ad un canale SD via scart il decoder si impalla si spegne e non vuole riaccendersi:sad: ...è come se il decoder riconoscesse che la tv non è quella che gli hanno "comunicato" da Sky...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso