ragazzi ho un problema.

O

Ospite

è vero, nonostante sia il mio lavoro non riesco a trovare un convertitore di prequenza.
da poco anno attivato un mux di la 7 nella mia zona, e casualmente (non credo)
è la stessa frequenza che trasmette italia 1 che però è situata dalla parte opposta.(canale 28)
Ho sentito in giro dai miei grossisti, ma pare che convertitori di frequenza non siano più prodotti, o non convenienti da produrre.
Mi servirebbe ovviamente un convertitore che possa spostare di frequenza tutto
il pacchetto di la 7 anche perche altrimenti dovrei inserire un filtro per attenuare italia1 conl a conseguenza che perderei il canale su tutte le vt( ancora fa comodo il segnale analogico.)

Se mi dici in che zona è il problema posso provare ad aiutarti. Così è aleatorio

Otg Tv ha scritto:
Se mi dici in che zona è il problema posso provare ad aiutarti. Così è aleatorio
alta valle del tevere.
la7 trasmette dal mante petrano, italia1 è da monte arnato.
geograficamente sono guasi contrapposti.
il problema di base è che non voglio perdere italia 1 analogica.
poi da noi si unano i centralini fraccarro tipo **1345U
cioè con le bande 1 3 4 5 e U, praticamente la quarta banda libera, ma con UHF
con antenna polazizzata verticalmente,mentre la7 è polarizzata orizzontalmente.

Otg Tv ha scritto:
dimenticavo una cosa:
ho contattato la fraccarro , ma non anno più questi convertitori di canale a catalogo.

Ultima modifica di un moderatore:
ne ho montato uno anni fa della televes per spostare un canale in uhf in banda prima.Dovrebbe costare non poco.
Ma non riesci a portare un nuovo cavo direttamente al decoder e magari lì mettere un semplice miscelatore col filtro per quel canale?

salute ha scritto:
ne ho montato uno anni fa della televes per spostare un canale in uhf in banda prima.Dovrebbe costare non poco.
Ma non riesci a portare un nuovo cavo direttamente al decoder e magari lì mettere un semplice miscelatore col filtro per quel canale?

Vedi io sono un installatore e cerco di risolvere il problema per mè (per ora)
per poi dare anche ai clienti il supporto adeguato. in banda 1 non si può perchè i
ricevitori non anno la danda 1 , ma partono dalla terza banda.
però forse poco fà forse ho trovato quello che cercavo,della laem.
ora proverò a contattare la ditta per sapere se lo anno in vendita o no.

il convertitore che ti parlavo era regolabile quindi sceglievi tu il canale che volevi, quella volta ho usato la banda prima per comodità era un canale analogico.
Comunque un convertitore cosi penso che non costi meno di 100 euro oltre che a dover essere alimentato in 230 volt per avere un mux che magari tra un anno lo prendi dalla stessa postazione dove adesso ti arrivano gli analogici non sia conveniente

salute ha scritto:
il convertitore che ti parlavo era regolabile quindi sceglievi tu il canale che volevi, quella volta ho usato la banda prima per comodità era un canale analogico.
Comunque un convertitore cosi penso che non costi meno di 100 euro oltre che a dover essere alimentato in 230 volt per avere un mux che magari tra un anno lo prendi dalla stessa postazione dove adesso ti arrivano gli analogici non sia conveniente
Esatto....... hai afferrato il problema.Rimane il dubbio se mediaset converta poi il canale 28 che ora c'è italia 1 in un mux digitale e allora ciao.
la laem ne ha due 1 lo vende prezzo a catalogo 90€,il secondo più economico 40€.
riepilogo, vediamo un pò, se utilizzare quello da 40, allora si può forse proporre al cliente, quello da 90 è più duro da appioppare anche perchè la7 non mi sembra fornisca poi un prodotto di qualità(il gioco non vale la candela)nella sua pogrammazione.

si calcola anche l'antenna e tutto il resto.
Ad esempio io ho la quarta banda su padova e la quinta su piancavallo, un anno fa ho preso un miscelatore per canale 65 perche da padova mi arrivava la7 e non da piancavallo dove avevo la quinta.
L'altro mese hanno aperto la7 sul 55 da piancavallo e il miscelatore non mi serve piu.
Pero ho speso solo 18 euro, se erano 100 non lo facevo sebbene anch'io sono antennista

I convertitori di canale di una volta per i canali analogici non vanno bene per i segnali digitali

Ci sono ditte che fanno quelli che vanno bene per i segnali digitali es la laem come è già stato detto

Altra soluzione è prendere italia1 da una altra postazione di solito in quasi tutta italia hanno + frequenze e quindi ti basterebbe una antenna in + e un miscelatore selettivo

Il passaggio al tutto digitale è lontano

liebherr ha scritto:
I convertitori di canale di una volta per i canali analogici non vanno bene per i segnali digitali

Ci sono ditte che fanno quelli che vanno bene per i segnali digitali es la laem come è già stato detto

Altra soluzione è prendere italia1 da una altra postazione di solito in quasi tutta italia hanno + frequenze e quindi ti basterebbe una antenna in + e un miscelatore selettivo

Il passaggio al tutto digitale è lontano
si ma non sempre è cosi poi il tutto in digitale è lontano ma magari il mux la7 lo potrebbero accendere presto da dove lui adesso prende i canali analogici quindi non so se gli vale la pena di fare tutto il lavoro

Indietro
Alto Basso