Raggiungere altra stanza

pocho4ever

Digital-Forum Gold Master
Ho la parabola messa sul balcone che arriva in camera, ho avuto l'adeguamento impianto per il myskyhd, quindi l'lnb scr con unica calata che va nel decoder
vorrei raggiungere un'altra stanza con la stessa parabola, non ho necessità di vedere sky contemporaneamente in 2 stanze ma vorrei se possibile spostare la scheda in un altro decoder messo in questa altra camera
mi dite se è possibile con qualche strumento, sdoppiatore, switch cose del genere?qualcosa di economico
l'altro decoder è un pace bianco sky hd

Un normale splitter SCR da 2 euro e il cavo per arrivare nell'altra stanza. Ovviamente lo SkyHD deve essere uno di quelli "recenti" che supporta l'SCR ma questo lo verifichi velocemente nel menù del tipo di impianto.

LRG_splitter.gif

Il cavo che entra ora nel MySkyHD lo fai entrare nello splitter SCR e colleghi le due uscite una al MySkyHD come è ora e l'altra all'altro decoder.
Il MySkyHD lo metti sui canali SCR 1-2 (probabilmente è già così) e lo SkyHD sul canale SCR 3 o 4 a scelta.
Con due schede vedi Sky indipendentemente sulle tv anche contemporaneamente.

Se invece lo SkyHD non supporta l'SCR puoi solo vedere se sull'LNB c'è un altra uscita oltre a quella SCR chiamata "Legacy" o "standard" che in pratica è una uscita diretta non SCR. Se c'è tiri un cavo da questa uscita all'altra stanza e ci colleghi lo SkyHD settandolo come Universale.
Se non hai l'uscita Legacy l'ultima soluzione è sostituire l'LNB con uno SCR che abbia anche l'uscita Legacy (costo 40€ o giù di li)

Ultima modifica:
_Zanna_ ha scritto:
Un normale splitter SCR da 2 euro e il cavo per arrivare nell'altra stanza. Ovviamente lo SkyHD deve essere uno di quelli "recenti" che supporta l'SCR ma questo lo verifichi velocemente nel menù del tipo di impianto.

LRG_splitter.gif

Il MySkyHD lo metti sui canali SCR 1-2 (probabilmente è già così) e lo SkyHD sul canale SCR 3 o 4 a scelta.
Con due schede vedi Sky indipendentemente sulle tv anche contemporaneamente.
grazie ;) qual è un prezzo giusto a cui posso trovarlo? chiedo per non spendere più del dovuto :D

L'ultima volta credo di averlo pagato 5 euro.

Ho aggiunto altre soluzioni nel caso l'altro decoder non supporti SCR.

_Zanna_ ha scritto:
puoi solo vedere se sull'LNB c'è un altra uscita oltre a quella SCR chiamata "Legacy" o "standard" che in pratica è una uscita diretta non SCR. Se c'è tiri un cavo da questa uscita all'altra stanza e ci colleghi lo SkyHD settandolo come Universale
ho visto fuori al balcone e quell'uscità c'è quindi compro solo il cavo, grazie

ho messo il cavo nell'entrata legacy e l'altra parta nel decoder pace con l'impostazione lnb universale ma sia con alimentazione lnb off che on non mi da segnale, mentre il myskyhd ha segnale, cosa può essere?cosa ho sbagliato?
è un cavo di 20 metri

forse sbaglio a mettere il cavo nel l'lnb metto solo il cavo senza connettore anche per non so come metterlo :/
praticamente ho provato a ficcare solo il pezzo di rame nella fessura legacy ci entra e si vede ma non mi da segnale
aiuto!

ringrazio ercolino che mi sta aiutando, ho capito che devo mettere il connettore anche all'uscita dell'lnb, ma il problema è come lo avvito?cioè come lo stringo e lo fisso?mica c'entrano le mani? :D
quindi sul decoder pace ds831ns come impostazione devo mettere lnb universale alimentazion on o off?

se magari i connettori li aveva così
lnb_scr.jpg

il problema è che quello che ho io ha i buchi coi connettori dentro, si smonta forse, ma come

Ovviamente il connettore lo devi mettere anche sull'altro decoder.

Non ho capito che tipo di connessione ha il tuo LNB.

Non si capisce dalla foto

Che modello hai?

La copertura in plastica del connettore ,la puoi alzare è scorrevole ,cosi accedi al connettore

non ho resistito, mi son messo fuori al balcone a quest'ora e dopo vari tentativi è comparso il segnale sul pace!
domani si provvede col buco nel muro e finalmente posso sfruttare un po' il 40'' in soggiorno :icon_cool:
grazie a chi mi ha aiutato

ultimo dubbio poi vi lascio in pace
ho letto di pairing e cose varie per la scheda... ma da myskyhd passarla a un semplice decoder hd non succede nulla giusto?l'ho spostata e rimessa e va tutto bene
spostandola spesso si possono verificare danni alla scheda a lungo andare?

Lasciando la scheda nello SkyHD potrebbe perdere i diritti per i servizi del MySkyHD (registrazione, pausa, ondemand, etc...). Chiami l'199 e segui la voce registrata per farti mandare di nuovo l'impulso di aggiornamento. Si risolve in 5 minuti, a volte basta anche lasciare la scheda nel MySky e i diritti si riaggiornano da soli dopo un po', cmq con l'199 funziona sempre.
L'unico danno che puoi fare è che il chip sulla scheda si "usura" a furia di toglierlo e metterlo ma fossi in te non mi preoccuperei troppo.

Scusa se non ti ho risposto al PM, ho i popup bloccati e l'ho visto in ritardo ;)

figurati grazie lo stesso dell'aiuto
cavolo non lo sapevo il problema dei diritti del myskyhd... ogni volta chiamare è fastidioso però, io la sposterò qualche volta per vedere qualche partita penso non di più ma non mi va di chiamare ogni volta l'199
anche se registro raramente non vorrei perdere le funzioni
che delusione però, mi sembra una cavolata questa -.-''

Puoi fare la procedura di pairing al n. verde 800980980.

PS. Comunque non bisogna farla ogni volta, anzi accade raramente. Devi avere la sfortuna che quando hai estratto la scheda dal decoder sky manda l'impulso per aggiornare i diritti della scheda. In questo caso dovrai fare il pairing.

Indietro
Alto Basso