• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1,2,3 a Firenze

filuke

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Novembre 2008
Messaggi
1.718
Località
Florence
Saluti a tutti amici.
Volevo sapere se qualcuno riceve i suddetti canali della Rai sul DDT qui a Firenze. Io ho fatto la scansione del mio decoder sat e DDT e non cè l'ho. Per cui vi chiedo e un mio problema? Oppure la Rai 1,2,3 non si riceve a Firenze?
Grazie 1000;)
 
MyBlueEyes ha scritto:
Secondo il link che ha postato gherardo, dovresti ricevere il mux Rai A sul Ch. 31 in orizzontale ;)
Peccato solo che non ricevo quasi nulla eccetto Rai news:sad: Forse non è aggiornato ad oggi:eusa_think:
 
filuke ha scritto:
Peccato solo che non ricevo quasi nulla eccetto Rai news:sad: Forse non è aggiornato ad oggi:eusa_think:

Scusa ma se ricevi Rai News devi ricevere forzatamente anche Rai 1,2,3,4 infatti se guardi qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 trovi che sono sullo stesso mux, cioè il mux A che come ti diceva MyBluesEyes nella tua zona è ricevibile sul 31 in polarizzazione orizzontale, prova a risintonizzare il decoder, può darsi che così ti trovi automaticamente anche i canali che ti mancano, o al più fai una ricerca manuale sul canale 31 e vedi se ricevi qualcosa, ciao. ;)
 
esatto. la composizione del mux è questa

www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=307

se prendi rainews, prendi tutto il mux. prova a fare una ricerca direttamente su frequenza e controlla quanti canali tv e radio ti salva, prova anche a controllare che ii tre generalisti Rai possano essere presenti con una numerazione diversa (quindi che siano finiti sopra l'800)
 
In ogni caso il segnale sul canale 31 è pessimo. La Rai lo ha acquistato da un privato e poi abbassato di potenza per non disturbare Raidue che arriva da Torre Sant'Alluccio. Inoltre, trasmette da una postazione "quasi" cittadina---
 
Otg Tv ha scritto:
In ogni caso il segnale sul canale 31 è pessimo. La Rai lo ha acquistato da un privato e poi abbassato di potenza per non disturbare Raidue che arriva da Torre Sant'Alluccio. Inoltre, trasmette da una postazione "quasi" cittadina---
Ho appena controllato e confermo quanto detto da Otg Tv.........qualità segnale pessima sul ch 31 frequ.554 in questo momento. Eppoi non ricevo Rai News l'ho confuso con...............Rai Storia:icon_redface: In ogni caso non mi spiego come mai qui a Firenze non si riceva questa frequenza:eusa_think: Che sia un problema condominiale??????:5eek:
 
In che zona stai??
Comunque non credo sia un problema di zona, ma di antenna ed impianto condominiale.

Anche io non l'ho mai ricevuto (verso P.te Rosso) le ho provate tutte, anche con l'antennina da interni, qualcosina ricevevo ma poco e dovendola tenere in posizioni assurde.

Il condominio non è interessato e vuole attendere il passaggio completo al digitale per non rimetterci mano.
Ormai mi sono rassegnato...

Su tre persone che conosco, due lo ricevono ed una no.

(io manco ricevo RETE A)
 
Indietro
Alto Basso