rai 1,2,3

elettrico.it

Digital-Forum Senior Plus
ho montato il tv sat, ma i 3 canali rai su tutto Cutro (kr) facendo naturalmente delle indagini.....frizzano ogni minuto per 1 secondo.......capita anche da qualche altro posto? io ho il telesystem 9000.

:) Dovresti essere più preciso, altrimenti difficilmente ti si può aiutare...

Bisogna andare per esclusione. Ad esempio: Rai 1, 2 e 3 ti si bloccano... mentre invece Rai 4, Rai Movie e Rai News, no? (considerando che sono sulla stessa frequenza).

utente elettrico.it ci deve dire diverse cose, la sua citta, come e montata la sua parabola singola o pure condominiale, e se altri canali li vede bene cosi non si puo dare una mano.

la parabola e' montata dai miei suoceri.......abitazione singola 1 lnb ad 1 uscita con cavo nuovo fracarro direttamente al decoder con distanza di 18m............sto tornando adesso da casa loro e' tutti i canali rai ogni minuto ed anche meno si ferma l'immagine per 1 secondo........gentilmente se avete il tvsat potete controllare anche voi con attenzione?

elettrico.it ha scritto:
la parabola e' montata dai miei suoceri.......abitazione singola 1 lnb ad 1 uscita con cavo nuovo fracarro direttamente al decoder con distanza di 18m............sto tornando adesso da casa loro e' tutti i canali rai ogni minuto ed anche meno si ferma l'immagine per 1 secondo........gentilmente se avete il tvsat potete controllare anche voi con attenzione?
I canali io li ricevo bene... :)

Secondo me, hai la parabola che non punta bene la posizione dei 13Est o magari hai anche soltanto l'elevazione non a punto ;)

Controlla anche l'intensità e qualità segnale del transponder (es la FREQ. 10992V SR27500 FEC 2/3) , a quanto li hai?

Sarà un problema di LNB...a me lo faceva per frequenze al di sotto di una certa soglia...e la Rai è sotto gli 11000 di frequenza...

ho preso il decoder da casa di mia suocea e' lo ho montato a casa mia.......stesso problema.........a casa di mio cognato idem.........non vorrei che sia il decoder oppure qualche problema che dipende da tvsat? Da notare che gli altri decoder satellitari tipo sky oppure vecchi gold box vanno bene.

No, sicuramente non è un problema di tivusat ;)

Se lo faceva solo coi criptati poteva starci, ma così no...

Sarà il decoder...

da me tutti i canali tivusat si vedono bene, e un probrema del decoder visto che ai provato anche da tuo cognato e si vede nello stesso modo cambia il Telesystem che e un decoder da buttare via e prendi un i-cam o pure Humax che sono anche migliore come decoder naturalmente ti consiglio in hd.

domani faro' delle altre prove e anche un reset di fabbrica.......poi centro assistenza e vi faro' sapere....... in tanto grazie a tutti .

elettrico.it ha scritto:
ho montato il tv sat, ma i 3 canali rai su tutto Cutro (kr) facendo naturalmente delle indagini.....frizzano ogni minuto per 1 secondo.......capita anche da qualche altro posto? io ho il telesystem 9000.

ma come diavolo si può arrivare a pensare che dipenda dalla zona? stai prendendo i dati da un satellite, diavolo can! :badgrin:

Indietro
Alto Basso