• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 1 2 e 3 Pagani (Sa)

mr_binarydigit

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
45
Durante lo switch over ricevevo il mux di rai 1 sul 23 dal faito, dopo lo switch over non lo ricevo più...e nemmeno da chiunzi ho il segnale della rai in vhf, qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere il mio problema?
Grazie a chiunque riuscirà o proverà ad aiutarmi.
Scrivo da Pagani sulla nazionale vicino il centro sociale.
 
mr_binarydigit ha scritto:
Durante lo switch over ricevevo il mux di rai 1 sul 23 dal faito, dopo lo switch over non lo ricevo più...e nemmeno da chiunzi ho il segnale della rai in vhf, qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere il mio problema?
Grazie a chiunque riuscirà o proverà ad aiutarmi.
Scrivo da Pagani sulla nazionale vicino il centro sociale.

E' un problema abbastanza noto quello dei mux rai a Pagani (ma anche a Nocera). Se ne sta parlando anche nei topic dedicati alla prov. di SA e Monte Chiunzi.
In ogni caso; sei munito di antenna di III banda puntata su chiunzi? La frequenza esatta è 205,500 mhz (canale E9), ma attualmente si riceve a macchia di leopardo, il segnale non è molto forte!
In alternativa puoi provare a beccare il 28 UHF da S.Egidio del M.Albino.
 
mr_binarydigit ha scritto:
Durante lo switch over ricevevo il mux di rai 1 sul 23 dal faito, dopo lo switch over non lo ricevo più...e nemmeno da chiunzi ho il segnale della rai in vhf, qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere il mio problema?
Grazie a chiunque riuscirà o proverà ad aiutarmi.
Scrivo da Pagani sulla nazionale vicino il centro sociale.

Controlla innanzitutto che non sia un problema di impianto ( ovvero se hai l'antenna di III banda VHF e se è ben orientata verso Chiunzi e collegata correttamente all'amplificatore/miscelatore). Se prima vedevi RaiUno dal Chiunzi non dovrebbe essere questo il problema.

Altro controllo da fare, assicurati che durante la scansione venga indagata la frequenza 205.500 ( canale E9 ), alcuni decoder canalizzano in modo errato e bisogna impostare come paese Germania e rifare la scansione.

Infine, se non è neanche questo devi solo attendere che la Rai sistemi questa situazione del Mux 1 sul Chiunzu che è imbarazzante.

P.S: Al momento rilevo una qualità scadente su questo mux e freeze continui.
 
Forse ho la prima banda, avete ragione...è l'antenna con gli elementi lunghissimi...però se la oriento verso lettere ricevo il canale antenna tre sull'H2, è possibile con la banda I?
 
x roux

Io ho un homecast e se non erro la frequenza in questione non la tiene, e non tiene neppure la possibilità di cambaire nazione,
devo rassegnarmi a non ricevere la rai su questo ricevitore?
 
alfraffa ha scritto:
Io ho un homecast e se non erro la frequenza in questione non la tiene, e non tiene neppure la possibilità di cambaire nazione,
devo rassegnarmi a non ricevere la rai su questo ricevitore?

Mi sembra strano che un decoder non permetta di cambiare la nazione o di impostare la frequenza manualmente? Il tuo decoder ha la funzione di ricerca manuale? Se si, prova a cercare sul canale 9 o su 205.500 mhz.
Altrimenti fammi sapere che opzioni prevede il tuo decoder in modo che vediamo se si può far qualcosa...
 
Ma secondo voi è vero quanto scrive la rai sul sito raiway per quanto riguarda la trasmissione sul canale 28 del mux A presso il ripetitore di Sant'Egidio del Monte Albino? Dice che è provvisoria...mah...vado a comprare l'antenna terza banda se trovo aperto.
 
mr_binarydigit ha scritto:
Ma secondo voi è vero quanto scrive la rai sul sito raiway per quanto riguarda la trasmissione sul canale 28 del mux A presso il ripetitore di Sant'Egidio del Monte Albino? Dice che è provvisoria...mah...vado a comprare l'antenna terza banda se trovo aperto.

L'antenna III Banda la devi comprare in ogni caso! Ma per il momento il mux 1 Rai da codesta postazione e frequenza è debole e difficilmente agganciabile!
Ma in un'ipotetica "situazione normale" quella è la banda e quella è la frequenza!
 
Antenna vhf terza banda installata, ed orientata a dovere. Niente, né sull'E6 e sull'E9, ovvero sul 6 e sul 9. Si riceve addirittura un segnale sull'11 mi pare, Antenna 3 anche se orientato in altra direzione. Quindi l'antenna funge, è la Rai che non funziona.
Speriamo nei prossimi giorni e a dire che durante lo switch over prendevo la rai sul 23 di monte faito, ora invece il segnale sul 23 non mi arriva più, ogni tanto sale la qualità al massimo fino a 30...una tragedia. Ho provato ad orientare l'antenna anche con la tv sul tetto ma non c'è modo di vederla più.
L'impianto è ok. Pazienza...e speriamo nei prossimi giorni...sperando che il detto non sia saggio (chi di speranza vive....)...ai posteri l'ardua sentenza.
 
Soluzione:TIVUSAT

mr_binarydigit ha scritto:
Antenna vhf terza banda installata, ed orientata a dovere. Niente, né sull'E6 e sull'E9, ovvero sul 6 e sul 9. Si riceve addirittura un segnale sull'11 mi pare, Antenna 3 anche se orientato in altra direzione. Quindi l'antenna funge, è la Rai che non funziona.
Speriamo nei prossimi giorni e a dire che durante lo switch over prendevo la rai sul 23 di monte faito, ora invece il segnale sul 23 non mi arriva più, ogni tanto sale la qualità al massimo fino a 30...una tragedia. Ho provato ad orientare l'antenna anche con la tv sul tetto ma non c'è modo di vederla più.
L'impianto è ok. Pazienza...e speriamo nei prossimi giorni...sperando che il detto non sia saggio (chi di speranza vive....)...ai posteri l'ardua sentenza.
Ciao "mr_binarydigit" ho appena letto il tuo problema,ti posso consigliare di aspettare comunque dopo il 16 dicembre dopodiche se non hai risolto la cosa con l'antenna tradizionale l'unica soluzione possibile per te,per vedere finalmente i canali Rai,si chiama "TIVUSAT" e cioe acquistare parabola e decoder "TIVUSAT" con inclusa la smart-card attivabile un volta e vale per sempre!!! Mi sembra ,solo il decoder,costi 99 euro (visto da MediMax a Nocera Superiore ma anche "Centro Pegaso" a Pagani sicuramente lo dovrebbe avere) e cosi risolvi il problema!!! CIAO CIAO :icon_cool:
 
Ultima modifica:
Ball18 ha scritto:
Ciao "mr_binarydigit" ho appena letto il tuo problema,ti posso consigliare di aspettare comunque dopo il 16 dicembre dopodiche se non hai risolto la cosa con l'antenna tradizionale l'unica soluzione possibile per te,per vedere finalmente i canali Rai,si chiama "TIVUSAT" e cioe acquistare parabola e decoder "TIVUSAT" con inclusa la smart-card attivabile un volta e vale per sempre!!! Mi sembra ,solo il decoder,costi 99 euro (visto da MediMax a Nocera Superiore ma anche "Centro Pegaso" a Pagani sicuramente lo dovrebbe avere) e cosi risolvi il problema!!! CIAO CIAO :icon_cool:

Ma xkè dovrebbe (dovremmo) acquistare tivusat x vedere la Rai? Qua ci sono tutti gli elementi per fare una bella denuncia di "interruzione di pubblico servizio".
La tv di stato è tenuta per il contratto di servizio a rendere visibile A TUTTI almeno il mux 1 (rai 1, rai 2 e rai 3).
Trovo piuttosto vergognoso il comportamento della Rai, che ha privato molte persone dei 3 canali principali non impegnandosi a fornire un impianto di trasmissione DECENTE per poter ricevere correttamente questi canali.

In ogni caso se proprio interessa tivusat, il centro di Pagani da te menzionato, nel quale sono stato oggi, ha in vendita il telesystem se non erro a 99 euri.
 
Non dobbiamo comprare niente, la Rai ha mandato qualche mese fa le lettere a tutti dicendo che sarebbe stato attivato il digitale terrestre nella nostra città, diversamente ci avrebbe avvisato di migrare sul satellite con TivuSat. E' ovvio che poi se si ha fretta di vedere questa schifezza di canali e soldi da spendere ( e se si è in regola col canone ) nessuno vieta di migrare a TivuSat.
 
Indietro
Alto Basso