Rai 1 hd non trovato da decoder.

Dr.Zoidberg

Digital-Forum New User
Ho un problema con il mio decoder (ts7800 hd); riesco a ricevere tantissimi canali; ma per rai 1 HD non c'è proprio nulla da fare; qualcuno può darmi un aiuto?

Se volessi impostare la ricerca manuale, su quale frequenza dovrei effettuarla?

P.S. Abito a Roma, e nel palazzo dove sono io la rai la ricevo solo in modalità TEST RAI 1, TEST RAI2, TEST RAI3; non ricevo invece i canali in modalità normale.

Rai HD è trasmesso da Monte Cavo sul canale 40 (assieme a Rai Storia e Rai Extra).

Se non ricevi Rai 1-2-3, probabilmente vi manca l'antenna VHF.

Dr.Zoidberg ha scritto:
Ho un problema con il mio decoder (ts7800 hd); riesco a ricevere tantissimi canali; ma per rai 1 HD non c'è proprio nulla da fare; qualcuno può darmi un aiuto?

Se volessi impostare la ricerca manuale, su quale frequenza dovrei effettuarla?

P.S. Abito a Roma, e nel palazzo dove sono io la rai la ricevo solo in modalità TEST RAI 1, TEST RAI2, TEST RAI3; non ricevo invece i canali in modalità normale.

Ciao, ti consiglio di far verificare l'antenna. I canali Rai Uno, Due e Tre devono essere ricevuti tramite antenna VHF, da Monte Mario o Monte Cavo. I canali Test verranno prima o poi disattivati. Per quanto riuarda Rai HD, sicuramente è ricevibile nella tua zona ma occorre che l'antenna UHF sia orientata verso Monte Cavo, non Monte Mario (dal quale si ricevono i Test 101, 102, ecc.). Quindi occorre una revisione dell'impianto per adattarlo alla nuova situazione dopo switch off. IL canale da cercare è il 40 UHF.

Indietro
Alto Basso