RAI 1 oscurato?

julianross

Digital-Forum Senior
In questo momento sul 37 da Piancavallo (Friuli-Venezia Giulia) il Mux RAI A si riceve regolarmente ma RAI 1 è completamente nero (appare il banner col nome del canale, c'è l'interattività ma è tutto nero)...

Problema tecnico spero... perchè il fatto che in questo momento ci sia il Gran Premio mi spaventa... non è che iniziano a criptare come sul satellite?

In teoria non dovrebbero criptare via terrestre, ma potrebbero avere dei problemi con la decodifica del segnale del ponte.

Per verificare gli eventi criptati, scegline uno dalla lista di pag. 517 del Televideo e al giorno indicato verifica se è visibile.

CIAO!

Non criptano sul terrestre.

Probabili problemi tecnici.

Non posso verificare poichè non prendo rai1 DTT.

beh chiaro che il gran premio è criptato sul satellite...

Però mi sembra assurdo che non si possa vedere sul DTT, non essendoci diritti per l'estero di mezzo...

Come sempre il srvizio RAI funziona alla grande...

Ma sta succedendo a qualcun altro in Italia o è un problema locale?

E' un problema locale, ma è già successo anche dalle mie parti. Per mesi ho avuto rai2 quasi sempre criptata durante GP, Disney ecc.

raiway@rai.it oppure ad un numero verde che trovate sul sito di raiway e che ora non ricordo. Ho avuto lo stesso problema io a genova, tra l'altro l'anno scorso durante i mondiali!!, e me l'hanno risolto nel giro di un paio di giorni. E' un problema di decodifica del segnale criptato.
Comunque è incredibile che non se ne accorgano...

Indietro
Alto Basso