• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 2 e RAI 3 in HD a Roma

Jolly69

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
128
Località
Roma
l'informazione che volevo chiedere è praticamente nell'oggetto:

Quando RAI2 e RAI3 in HD a Roma?

Grazie
 
Il progetto/test di accensione di nuovi ripetitori è stato bloccato già a novembre/dicembre

Per riceverlo in zone non coperte ci si deve affidare a Tivusat.
 
Quindi per il momento nulla o proprio non ci sono speranze?

La Rai ha acceso il mux5 provvisoriamente in certe zone sull'11, questa frequenza pero' fa parte dell'asta, una volta assegnate le frequenze dell'asta la Rai potra' accendere il proprio mux5 sullo 09, ergo nei luoghi dove non acceso accendera', nei luoghi dove sta ora sull'11 si trasferira' sullo 09..Tutto questo con un gran condizionale d'obbligo..
 
Integro la discussione focalinzaddomi su due aspetti:
1)Oltre al CH E9 VHF a seconda della zona può in alternativa essere acceso definitivamente anche sul CH E5 VHF;
2)Se la Rai non spinge in sede futura al momento opportuno a far diramare dal Ministero la notizia che in tutta Italia (o quasi) bisogna dotarsi negli impianti riceventi condominiali o singoli dell'antenna di III Banda VHF, ci saranno ulteriori disagi sia per l'utenza finale che per la Rai stessa.
In sintesi questo secondo aspetto assume una rilevanza notevole, per questo mi auguro che siano pianificate bene le cose in futuro. :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Mah, sono scettico, visto come sono configurati i mux attualmente, sono più dei segna posto messi così e nulla più.
Però ricordo di aver visto quella tabella, non mi è nuova.
 
Indietro
Alto Basso