RAI 3 Lazio in onda il TGR Lombardia!!

Davide_83

Digital-Forum Master
In questo momento su RAI 3 Lazio sta succedendo qualcosa di strano..
sta andando in onda il TGR Lombardia!

Credo sia spiegabile dal fatto che abbiano problemi sul ponte (infatti ogni tanto il segnale va via) e per ovviare rapidamente abbiano agganciato al volo il segnale del satellite (si capisce che è preso via satellite perché appare la scritta in alto a destra TGR Lombardia presente solo sul SAT).

Voi che ne pensate?

Ho documentato il tutto con questa foto

C'è stato un guasto al ponte terrestre che collega Sezze e il sistema è switchato sulla ricezione del "Mux 1 Rai di riserva" da satellite, che non prevede le radio sino a quando non verrà rimesso in servizio il collegamento principale.

Edit by AG-BRASC: se ti fornisco notizie "interne", gradirei restassero tali. Senza contare che tu stesso mi hai sollecitato news alla "fonte" per il ripristino... E che NON SI DEVE FARE CROSS-POSTING, visto che ha copiato e incollato la stessa cosa (peraltro presa da un mio messaggio privato d'altra sede) anche nel thread del Lazio. :mad:

Hai ragione chiedo scusa non sapevo sta cosa pardon....

Ultima modifica:
Davide_83 ha scritto:
In questo momento su RAI 3 Lazio sta succedendo qualcosa di strano..
sta andando in onda il TGR Lombardia!

Sul sito internet della TGR l'edizione del Lazio delle 14.00 di oggi è presente, chissà cosa è successo :)

..Successo anche a me, qualche giorno fa...al posto del tgsardegna..c'era quello della lombardia...mahh!:eusa_think:

Ma Davide:_83, che ha aperto la discussione, riceve da Roma? Se no, da quale città?
Perché il problema di Sezze ovviamente può riguardare solo chi riceve da alcune zone della provincia di Latina.

Ultima modifica:
[BoNjOuR] ha scritto:
C'è stato un guasto al ponte terrestre che collega Sezze e il sistema è switchato sulla ricezione del "Mux 1 Rai di riserva" da satellite, che non prevede le radio sino a quando non verrà rimesso in servizio il collegamento principale.

Il TGR Lazio, prodotto a Roma, che va in avaria a Roma per un problema a Sezze? :icon_rolleyes:
L'ho visto anche io in diretta, ma più che un problema a Sezze a me sembra un problema di routing interno del segnale. Poi boh, di certo guardando la tv non si capisce cosa è successo. Lieto di essere smentito cmq.

AG-BRASC ha scritto:
Ma Davide:_83, che ha aperto la discussione, riceve da Roma? Se no, da quale città?
Perché il problema di Sezze ovviamente può riguardare solo chi riceve da alcune zone della provincia di Latina.

Si ricevo da Roma città

motionflow ha scritto:
Il TGR Lazio, prodotto a Roma, che va in avaria a Roma per un problema a Sezze? :icon_rolleyes:
L'ho visto anche io in diretta, ma più che un problema a Sezze a me sembra un problema di routing interno del segnale. Poi boh, di certo guardando la tv non si capisce cosa è successo. Lieto di essere smentito cmq.
In realtà è andato in avaria solo sul ripetore di Sezze...nel resto della regione è andato il TGR Lazio :)

anto1 ha scritto:
In realtà è andato in avaria solo sul ripetore di Sezze...nel resto della regione è andato il TGR Lazio :)

Neanche per idea. Io l'ho visto da roma città.

Indietro
Alto Basso