RAI 3 puntata di Boris del 10/12 strano problema tecnico

Davide_83

Digital-Forum Master
Come da oggetto state vedendo la puntata di Boris su RAI 3??
Di punto in bianco si vede "spixelato" come interlacciato!
Com'e possible un errore del genere su un canale nazionale??

Ho appena messo su Rai3 avendo letto il messagio e confermo, ma ti dirò di più:
Una cosa del genere era già successa la settimana scorsa o due settimane fa, non ricordo di preciso (ho già visto tutto Boris a suo tempo ma ogni tanto se ricapita ne riguardo qualche puntata che fa sempre piacere :D )
Le puntate di Rai3 sono l'unione di due puntate originali. anche l'altra volta la seconda delle due soffriva di questo problema... sembra più che altro qualcosa come un ridimiensionamento fatto male, tipo, per chi è pratico di editing video, un resize fatto con un metodo "nearest neighbor", che dà proprio quell'effetto con i bordi seghettati, piuttosto che con un "bilinear" o "bicubic" che danno risultati nettamente migliori....

Grazie del chiarimento: in effetti avevo notato anch'io questa strana situazione, solo che io temevo che fosse un problema del segnale digitale di Rai 3...:eusa_wall:

Davide_83 ha scritto:
Boris su RAI 3 [...]
Di punto in bianco si vede "spixelato"
Stesso problema anche stasera in questo momento, e fin dall'inizio della puntata!
Magari stavolta torna normale nella seconda parte?
I titoli di testa erano praticamente illeggibili!
Ma non se ne accorge nessuno?! :eusa_think:

Freccia-d-a ha scritto:
Stesso problema anche stasera in questo momento, e fin dall'inizio della puntata!
Magari stavolta torna normale nella seconda parte?
I titoli di testa erano praticamente illeggibili!
Ma non se ne accorge nessuno?! :eusa_think:
Sì, io ho guardato la puntata e l'immagine è come lievemente sdoppiata :eusa_think:

Indietro
Alto Basso