Rai 3 Tg Lazio ma perchè?

moky78 ha scritto:
Ma noi qui in Emilia ci siamo abituati da trent'anni, c'era raitre emilia sul tre e raitre veneto sul tredici.. Per quello che mi riguarda raitre Emilia serviva a poco dato quello che non si vedeva.. Comunque io ancora non ce l'ho sto miracolo, Perche da noi la Rai digitale non prende dal terrestre ma dal satellite... Aspetterò tredici giorni!

Da noi invece Rai3 Emilia non si riceveva proprio.... Nel mio paese tutti quanti abbiamo sempre avuto Rai3 Veneto memorizzato sul 3. Molti addirittura credevano di ricevere il Veneto perchè quello nostro non esistesse...

Per chi si lamenta della lunghezza di Rai 3 TGR Lazio, pensi a noi che invece riceviamo "Rai 3 TGR Emilia Romagna" :5eek:

Direi che tutto sommato questa novità permetterà con facilità ed immediatezza di identificare quale Mux regionalizzato (e quindi quale edizione di RAI 3) si sta ricevendo. Cosa a mio avviso utile per tutte quelle zone (che non sono nemmeno poche) ove più Mux 1 RAI risultano ricevibili con edizioni di diverse regioni.
Per cui, cortesemente, evitiamo commenti decisamente fuori luogo tipo "non hanno nulla da fare", "Tele Kabul" e quant'altro, perché, come ha detto giustamente Berseker più indietro, "...non si pensa mai che una cosa può essere inutile a sè stessi ma utile a qualcun altro".

AG-BRASC ha scritto:
Direi che tutto sommato questa novità permetterà con facilità ed immediatezza di identificare quale Mux regionalizzato (e quindi quale edizione di RAI 3) si sta ricevendo. Cosa a mio avviso utile per tutte quelle zone (che non sono nemmeno poche) ove più Mux 1 RAI risultano ricevibili con edizioni di diverse regioni.
Per cui, cortesemente, evitiamo commenti decisamente fuori luogo tipo "non hanno nulla da fare", "Tele Kabul" e quant'altro, perché, come ha detto giustamente Berseker più indietro, "...non si pensa mai che una cosa può essere inutile a sè stessi ma utile a qualcun altro".

Eh......non c'è che dire caro Andrea, vedo che "rimetti al passo" sempre con grande professionalità gli "scarrocciamenti" di qualche nostro collega che tende a fare qualche "volo pindarico" nemmeno troppo utile per chiarire il contesto di cui si parla: Rai 3 TGR (Nome della Regione).

Per dare qualche spunto "ufficiale" che molti di voi già conoscono, ma che molti non ne sono a conoscenza vorrei linkarvi il sito che ha pubblicato il documento Ufficiale in pdf sullo Switch-Off del Nord Est: Comunicazione Rai agli antennisti del Nord Italia - Lo Switch-Off.....

http://www.dgtvi.it/upload/1288255339.pdf

In tale documento, della DGTVi, al Capitolo "I doppi contenuti regionali" a pag 19 vengono chiariti, se ce ne fosse ancora bisogno, i concetti già enunciati dal nostro mejo figo del bigonzo AG-BRASCH.

Oltretutto tale documento, attualissimo in questi giorni, per chi volesse, per curiosità o per professione, seguire l'evolversi dello Switch . Off del Nord Italia, step by step, e giorno per giorno, tenendo conto delle varie località che vengono coinvolte mano a mano.

Ciao Andrea

in calabria nell'alto tirreno cosentino si ricevono adddirittura tre edizioni regionali, calabria, campania e basilicata

Ribadisco che bastava mettere <Regione> (es. Lazio) e non TGR <Regione>, la denominazione del canale serve allo spettatore e non ai tecnici che hanno altri mezzi e capacità per capire di cosa si tratta.

Indietro
Alto Basso