Rai 3 TGR Piemonte - Frequenza

BobDylan

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti.
Vorrei porre una domanda; vivo sul lago maggiore, sponda piemontese, ma qui si prende il Canale Rai 3 regionale della lombardia, che voi sappiate è possibile ricercare il canale regionale del piemonte manualmente? Qualcuno conosce il valore di ordinamento di tale canale o sa dove potrei reperirlo?
Ho due decoder per due diversi televisori, uno Humax 5500t (HD) e un ADB I-CAN CV3 un po' più datato.
Grazie :)

Grazie per i link.
Ho provato con la ricerca manuale per il canale 22 di Monte Penice ma purtroppo l'esito è che non trova canali, peccato :sad:
Avrei preferito ricevere i TG della mia regione ma a quanto pare qui riceviamo dalla zona di Varese che è dall'altro lato del lago.
Pazienza. :crybaby2:

Ultima modifica:
se la rai non spende qualcosa in più sui loro ripetitori (tipo la ricezione satellite o in ponti radio) ed usa solo la ricezione in banda ,questo problema diventerà un caso nazionale a s.o. ultimato.;)

Stefano83 ha scritto:
Non riesci a ricevere dal Mottarone?

Probabilmente ci sarebbe da ridirezionare l'antenna per prendere il Mottarone ma essendo un'antenna centralizzata del condominio è un po' un problema burocratico riuscire nell'impresa. :icon_rolleyes:

In effetti anche da me il segnale del 22 piemotese è nettamente inferiore al 23 lombardo, pur arrivando dallo stesso ripetitore. Come succedeva prima con RAI3 Piemonte in analogico, mi ci volevano due antenne appaiate per prenderlo.
Prob sul lago maggiore non ce la fa ad arrivare.

Io del 22 non c'è ne traccia... e su alcuni decoder non aggancia neanche il segnale... su altri magari si vede ma il segnale è al limite...

La Rai deve fare qualcosa!!!

Indietro
Alto Basso