Rai 4, rai sat cinema e rai sat extra su sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clanapoli

Digital-Forum Senior
Salve a tutti,
volevo sapere come mai su sky è possibile vedere rai gulp rai med rai storia rai sport etc. ma non invece rai 4 rai sat cinema e rai sat extra.
E' una cosa momentanea?Nel senso prima o poi si vedranno anche questi canali oppure arriveremo all'oscurazione di tutto il bouquet di canali rai?

clanapoli ha scritto:
Salve a tutti,
volevo sapere come mai su sky è possibile vedere rai gulp rai med rai storia rai sport etc. ma non invece rai 4 rai sat cinema e rai sat extra.
E' una cosa momentanea?Nel senso prima o poi si vedranno anche questi canali oppure arriveremo all'oscurazione di tutto il bouquet di canali rai?
se cercavi un po' nel forum, capivi da solo!
Cmq, il contratto che permetteva di vedere RAISAT (Extra, Premium, Cinema, Yoyo, Gambero Rosso, Smash Girls) su SKY non è stato rinnovato da Rai quindi i canali sono passati su Tivù Sat, sul dtt (aree di switch off) e su rai.tv . Gambero Rosso si è scisso da RaiSAt ed è rimasto su SKY col nome GAMBERO ROSSO CHANNEL (canale 410) mentre Smash Girls ha chiuso. Quando SKY aveva fatto un'offerta a RAI per lasciare i canali sulla sua piattaforma, avevo richiesto anche che si potesse vedere sul satellite il canale RAI 4, ma la RAI non ha voluto. Quindi penso proprio che quei canali non (ri)vedremo mai su SKY, ma tnt a switch off avvenuto saranno gratuiti. L'unica cosa è ke ho letto da qualche parte che Rai SAt Cinema verrà inglobato da Raisat Premium oppure qst ultimo diventerà RAI6 e Rai Sat Extra diventerà RAI 5 (ma nn c'è nulla di ufficiale)

:sad1:

Pago il canone rai e ho deciso di avere solo sky in vista dello switch.

E' una vergogna dovrebbero andare anche sul satellite.

A questo punto, anche se non sono daccordo, fanno bene coloro che non pagano il canone.

Grazie della risposta
però non capisco... alcuni canali si ( quelli inguardabili) e quelli interessanti vengono oscurati.

Ma... capisco per i canali mediaset tipo iris
ma la Rai deve consentire a tutti di guardarla se pretende il canone ogni anno.

Che BEL PAESE

mighty mom ha scritto:
se cercavi un po' nel forum, capivi da solo!
Cmq, il contratto che permetteva di vedere RAISAT (Extra, Premium, Cinema, Yoyo, Gambero Rosso, Smash Girls) su SKY non è stato rinnovato da Rai quindi i canali sono passati su Tivù Sat, sul dtt (aree di switch off) e su rai.tv . Gambero Rosso si è scisso da RaiSAt ed è rimasto su SKY col nome GAMBERO ROSSO CHANNEL (canale 410) mentre Smash Girls ha chiuso. Quando SKY aveva fatto un'offerta a RAI per lasciare i canali sulla sua piattaforma, avevo richiesto anche che si potesse vedere sul satellite il canale RAI 4, ma la RAI non ha voluto. Quindi penso proprio che quei canali non (ri)vedremo mai su SKY, ma tnt a switch off avvenuto saranno gratuiti. L'unica cosa è ke ho letto da qualche parte che Rai SAt Cinema verrà inglobato da Raisat Premium oppure qst ultimo diventerà RAI6 e Rai Sat Extra diventerà RAI 5 (ma nn c'è nulla di ufficiale)
si avevo letto nel forum
ma visto la programmazione di rai sat cinema attuale ( inferiore dal punto di vista di film proposti rispetto a quando era con sky)
pensavo che quel canale non rientrando piu nel bouquet sky
si fosse ridimensionato ed entrato a far parte dei canali rai in chiaro.
Cmq grazie

clanapoli ha scritto:
si avevo letto nel forum
ma visto la programmazione di rai sat cinema attuale ( inferiore dal punto di vista di film proposti rispetto a quando era con sky)
pensavo che quel canale non rientrando piu nel bouquet sky
si fosse ridimensionato ed entrato a far parte dei canali rai in chiaro.
Cmq grazie
Infatti RaiSatCienma fa parte dei canali in chiaro della Rai, solo che per poterlo vedere bisogna aspettare il switch-off nella tua zona.

I canali Rai che sono attualmente visibili con il decoder di Sky, sono semplici canali satellitari, quindi visibili per tutti quelli che hanno un decoder sat (Sky non c'entra nulla)

dado88 ha scritto:
Infatti RaiSatCienma fa parte dei canali in chiaro della Rai, solo che per poterlo vedere bisogna aspettare il switch-off nella tua zona.

ecco grazie proprio questo volevo sapere;)

clanapoli ha scritto:
E' una vergogna dovrebbero andare anche sul satellite.
:5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: questa riga fa capire che cosa è riuscita a fare sky in questi anni:eusa_wall: :eusa_wall:
clanapoli ha scritto:
A questo punto, anche se non sono daccordo, fanno bene coloro che non pagano il canone.
mi sembra un incitamento alla pirateria:icon_rolleyes:

agostino31 ha scritto:
:5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: questa riga fa capire che cosa è riuscita a fare sky in questi anni:eusa_wall: :eusa_wall:

senti
si vede che mandi msg solo per salire di status

pirateria????

cosa c'entra adesso la pirateria?????

come ti esprimi?

impara l'italiano

senza offesa

Ps: e poi caro agostino 31 illuminami/ci sulla tua affermazione:questa riga fa capire che cosa è riuscita a fare sky in questi anni.
Cosa vorresti dire, non capisco.
Sappi comunque che se pago il canone rai ho diritto di vedere i canali in chiaro a prescindere dalla piattaforma che voglio utilizzare per vedere gli stessi.
E' una scelta mia.
Una scelta che a rigore di logica dovrebbe essere al di fuori di logiche di concorrenza (che poi concorrenza non è in quanto concorrenza sul mercato significa vantaggio per il consumatore e non coinvolgerlo in "liti" per la conquista del mercato a suo danno; ne dovrebbe essere estraneo e trarne beneficio).

Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:
invece a ragione, qst canone RAI è un estorsione legale dello stato...e poi non capisco la tua risposta qnd dici: questa riga fa capire che cosa è riuscita a fare sky in questi anni. Non è mica colpa di SKY se la RAi non vuole che si vedano i suoi canali su qst piattaforma...

mighty mom ha scritto:
invece a ragione, qst canone RAI è un estorsione legale dello stato...e poi non capisco la tua risposta qnd dici: questa riga fa capire che cosa è riuscita a fare sky in questi anni. Non è mica colpa di SKY se la RAi non vuole che si vedano i suoi canali su qst piattaforma...

;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso