Rai 4 schermo nero provincia Pisa(volterra)

budino

Digital-Forum Junior
come mai da due giorni ho schermo nero su rai4 dtt i canali 1 2 3 rai li vedo e non mi da nessuna scritta sul video

E' capitato già in altre zone questo problema, credo che dipenda da un problema loro, probabilmente il canale non viene decriptato prima di essere trasmesso per via terrestre (il feed satellitare è criptato).

Si confermo di avere lo stesso problema a Pisa città , il decoder mi avverte che il segnale è criptato e che necessito di un common interface (uso una scheda terratec sul PC).
Mi consola il fatto che almeno non è solo mio un problema isolato ...

budino ha scritto:
come mai da due giorni ho schermo nero su rai4 dtt i canali 1 2 3 rai li vedo e non mi da nessuna scritta sul video

Perché stanno usando il feed sbagliato.
Devono sintonizzare il ponte radio sulla frequenza 10992V anziche 11766V, dove peraltro Rai4 non ha la portante video.
Come già t'hanno detto chiama il numero verde Raiway o manda una mail.

Benissimo, era chiaro che era un problema del ripetitore.

rai

Scusate,

sono nuvo del forum, volevo chiedervi una info,

Io ho staccato il decoder dal tv e utilizzo il decoder integrato al tv per vedere il digitale, prima ricevevo rai 4 adesso sul decoder del tv , non riesco piu a riceverlo, il cavo dell' antenna è lo stesso ovviamente.
Da cosa può dipendere?

Anche a me mi sucede la stessa cosa... nella mia t.v. ho il digitale integrato, però senza il decoder nn si vede, probabile che sarà il segnale più potenziato nel decoder, fà una cosa, prova a mettere il digitale terrestre attaccato alla t.v.

Gli altri canali li ricevete sulla tv?

sì, ma nn ricevo tipo: premium calcio, boing ecc... ma con il decoder sì!

Io li ricevo tutti anche quelli nuovi di mediaset premium, e ovviamente anche quelli rai

però nn ricevi rai4???? con il digitale integrato??

Indietro
Alto Basso