Rai A - All Music a Parma?

SimoWeb

Digital-Forum Senior Plus
Ciao!
Mi sapete dire se sono in una zona senza segnale io (parma nord-fiere)
o se a Parma non è ancora possibile ricevere il Mux A della RAI e il Mux di All Music?

SimoWeb ha scritto:
Ciao!
Mi sapete dire se sono in una zona senza segnale io (parma nord-fiere)
o se a Parma non è ancora possibile ricevere il Mux A della RAI e il Mux di All Music?
La tua zona non è coperta dai mux in oggetto, un bravo antennista forse può riuscire ad installare un'antenna (due antenne, in realtà ;) )in grado di ricevere il Mux RaiA da Reggio (Cà del Vento - canale 63) e Allmusic da Verona (canale 58).
Ciao ;)

Allora io non lo ricevo perchè da M.Canate non ricevo una mazza... la mia antenna da Parma riceve solo dal 60 al 69 circa, abitando tra parma e reggio a suo tempo è stata montata così per prendere giusto La7 che altrimenti non riceverei...

BlackPearl ha scritto:
Allora io non lo ricevo perchè da M.Canate non ricevo una mazza... la mia antenna da Parma riceve solo dal 60 al 69 circa, abitando tra parma e reggio a suo tempo è stata montata così per prendere giusto La7 che altrimenti non riceverei...
e poi è verticale il 48 RAI ;)

areggio ha scritto:
e poi è verticale il 48 RAI ;)

Sul sito di otgtv c'è scritto orizzontale... e poi se invece è davvero verticale quale sarebbe il problema? Scusa l'ignoranza.. :)

BlackPearl ha scritto:
Sul sito di otgtv c'è scritto orizzontale... e poi se invece è davvero verticale quale sarebbe il problema? Scusa l'ignoranza.. :)
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PR10&posto=Parma
forse in qualche paese minore sarà scappato un errore di battitura, ma su Parma va bene

L'antenna in verticale va messa con gli elementi in verticale (ruotata di 90°)
C'è una fortissima selettività in questo: in alcuni casi ti permette girando in un caso e nell'altro di ricevere due segnali diversi sullo stesso canale...

areggio ha scritto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PR10&posto=Parma
forse in qualche paese minore sarà scappato un errore di battitura, ma su Parma va bene

L'antenna in verticale va messa con gli elementi in verticale (ruotata di 90°)
C'è una fortissima selettività in questo: in alcuni casi ti permette girando in un caso e nell'altro di ricevere due segnali diversi sullo stesso canale...

Avevo guardato su Sant'Ilario e lì è indicato come orizzontale...

a Parma citta il 63 del mux A Rai si riceve tranquillamente cosi' come il 58 da Verona per Allmusic; quest'ultima, a Parma citta', e' ricevibile anche sul 64v da Viano (stessa antenna verticale puntata verso Reggio del 63).

Indietro
Alto Basso