RAI a Parma

comune

Digital-Forum Junior Plus
Leggo sempre di nuovi canali RAI disponibili sul DTT (sport, rai4,...) oltre ai canonici 3 analogici ma io non riesco a prendere nulla in digitale.
Possibile che a Parma centro non si prenda nessun canale RAI per DTT?
Qualcuno sa com'è la situazione per Parma? Possibile che si pensi a nuovi canali quando non tutti prendono quelli tradizionali? :mad:

GRAZIE

A parma si può prendere solo il mux b sul 48 da m. canate...
Parma non è coperta dal mux a.

Modifica: si può ricevere anche il mux a, però da reggio...

Ultima modifica:
fede69 ha scritto:
A parma si può prendere solo il mux b sul 48 da m. canate...
Parma non è coperta dal mux a
Che quello sia più immediato, ok, ma come ha detto giustamente Vianello, si può prendere anche il mux a da Ca' del Vento (RE)

allora penso che occorra una modifica all'antenna condominiale perchè ricercando i canali non trovo ne il mux a ne il b.
Nelle mia stessa situazione ci sono diversi miei amici che abitano in zone diverse della città.
E' possibile informarsi sulla copertura RAI e in che tempi questa viene effettuata (magari sollecitando)? Mi piacerebbe essere pronto per le olimpiadi...

comune ha scritto:
allora penso che occorra una modifica all'antenna condominiale perchè ricercando i canali non trovo ne il mux a ne il b.
Nelle mia stessa situazione ci sono diversi miei amici che abitano in zone diverse della città.
E' possibile informarsi sulla copertura RAI e in che tempi questa viene effettuata (magari sollecitando)? Mi piacerebbe essere pronto per le olimpiadi...
Nella nostra zona non vedo probabili grosse novità prima dello switch-off, quindi non in tempo per le Olimpiadi.
Meglio perciò attrezzarsi con la propria antenna, visto che almeno la possibilità di ricevere entrambi i mux la abbiamo, da altre parti d'Italia nemmeno...

a reggio il 63 e il 48 sembrano sostanzialmente simili ma a parma no non credo che il 63 arrivi ovunque

certo che andiamo proprio bene se il servizio pubblico che tutti pagano è accessibile a pochi "eletti"... :sad:

Non e' corretto dire pochi eletti, perche' a volte con una minima modifica all'antenna e' possibile ricevere canali che attualmente non si ricevono. Infatti il mux A della Rai (63v) fino ad un annetto fa trasmetteva per Reggio Rai 2 quindi nessuno a Parma aveva interesse ad avere il filtro per questo canale (soprattutto i vecchi impianti al limite puntavano il 63 verso il Canate per Rete7 Bologna ora EtvParma), poi il 48v del mux B era un Reteazzurra che andava un giorno si e un mese no quindi zero assoluto negli impianti.
Parma e' ottimamente coperta da tutti i canali nazionali tranne il mux di La7 con Mtv (62 da valcava) che va a sovrapporsi al digitale di Telesanterno per cui occorre scegliere. Pero' penso che una citta' coperta da Mediaset1 e 2, Dfree, La7, Rai A e B, Allmusic, 7gold, EtvEmilia, EtvParma, Teleducato, Teleliberta, Telesanterno, insomma, non sia messa proprio male.....

MarcoPR ha scritto:
Non e' corretto dire pochi eletti, perche' a volte con una minima modifica all'antenna e' possibile ricevere canali che attualmente non si ricevono. Infatti il mux A della Rai (63v) fino ad un annetto fa trasmetteva per Reggio Rai 2 quindi nessuno a Parma aveva interesse ad avere il filtro per questo canale (soprattutto i vecchi impianti al limite puntavano il 63 verso il Canate per Rete7 Bologna ora EtvParma), poi il 48v del mux B era un Reteazzurra che andava un giorno si e un mese no quindi zero assoluto negli impianti.
Parma e' ottimamente coperta da tutti i canali nazionali tranne il mux di La7 con Mtv (62 da valcava) che va a sovrapporsi al digitale di Telesanterno per cui occorre scegliere. Pero' penso che una citta' coperta da Mediaset1 e 2, Dfree, La7, Rai A e B, Allmusic, 7gold, EtvEmilia, EtvParma, Teleducato, Teleliberta, Telesanterno, insomma, non sia messa proprio male.....
All Music a parma?
Ma dove?

MarcoPR ha scritto:
Allmusic a Parma si riceve sul 58o da Verona, oppure in alcune zone il 64v per Reggio.
purtroppo quest'ultimo non è un granchè già allontanandosi da Reggio, che sarebbe anche comodo da mettere insieme al mux a RAI...

ma che "antennina da interni" hai?
Io ho provato e non mi prendeva nemmeno i mux mediaset (che con l'antenna condominiale ricevo perfettamente...)

un'antennina di 10 anni fa, neanche di quelle strombazzate per il digitale... dal canate in compenso ne prende pochi.
il 55 ad esempio no :eusa_naughty:
Cmq con la mia antenna esterna vedo tutto perfettamente, tranne il mux la7/mtv

il 63 e il 64 verticali da reggio sono buoni ma probabilmente irradiano solo dalla montagna verso la città

Il 58 di allmusic da verona non credo sia facilmnete ricevibile in tutta parma..anzi credo si stato ridotto di potenza

eheheh Saro' fortunato..... ma il 58 ha un livello di segnale superiore anche a la7 (59) o etv (43), ed ottimo e' anche il 67 da vr. Io abito a Parma in citta'.

il 58 di allmusic è buono ma spesso dove entra forte anche il MDS2 da padova si elidono a vicenda

Indietro
Alto Basso