Rai a scatti e sportialia scomparso [Torino]

cyberdog

Digital-Forum New User
Inanzitutto ciao tutti!!!(sono nuovo del forum)

Volevo chiedere se c'e qualcuno che puo aiutarmi a risolvere questi problemi super fastidiosi!!
1

Io in casa ho 2 tv e 2 digitali.....come mai nella tv del salotto si vede tutto a perfezione mentre in camera da letto la rai mi sivede a scatti???Non e un problema di copertura se no non si vedrebbe da nessuna parte!

2

da una settimana circa in tutti e 2 i decoder non mi si vedeno piu i 2 canali sportitalia....non ci sono proprio piu neanche nelle liste canali!!!!
come mai??:crybaby2:

Grazie in anticipo per l'aiuto che spero qualcuno mi possa dare!! CIAO

Benvenuto, ma hai sbagliato sezione. Devi andare sulla sezione copertura.

Prova a fare una nuova ri-sintonizzazione totale dei canali che ci sono state un pò di novità, se è da molto che non la fai. Per quanto riguarda la qualità del segnale può essere imputata all'impianto.

Ops scusa....hai ragione!!
ma guarda la ricerca dei canali l'ho gi a fatta ma non mi da proprio niente.....per il segnale cosa pensi non vada nell'impianto?

cyberdog ha scritto:
Ops scusa....hai ragione!!
ma guarda la ricerca dei canali l'ho gi a fatta ma non mi da proprio niente.....per il segnale cosa pensi non vada nell'impianto?

Sportitalia adesso sta nel MUX LA7 B (TIMB1), probabilmente non lo ricevi. Sulla qualità del segnale rimando il quesito ai più esperti del forum.

Di che zona sei?

cyberdog ha scritto:
per il segnale cosa pensi non vada nell'impianto?
da come hai descritto il problema, il tuo sembra un tipico caso di guasto all'impianto. premesso che ovviamente solo sul posto si può diagnosticare seriamente il problema, da quello che sembra il difetto del tuo impianto dovrebbe essere di "dispersione del segnale". dovresti chiamare un tecnico per risolverlo. in alternativa la differenza tra le due postazioni potrebbe dipendere dalla diversa sensibilità dei tuner digitali. i due ricevitori/televisori digitali che possiedi in salotto e camera da letto sono stesso modello e stessa marca o di due marche diverse?

La mia zona è torino ovest.
No i 2 digitali sono di 2 marche diverse .....l'ican in salottto e uno united in camera da letto.ok per il segnale disturbato della rai....che mi sa chiamero un tecnico come mi hai suggerito....ma per la scomparsa del canale sportitalia come si puo rimediare???non si è oscurato non ho proprio piu neanche il canale!!!senza nba come faccio!!!

Grazie degli aiuti a tutti!!!

Teoricamente a Torino non dovresti avere problemi a ricevere i 2 segnali di Sportitalia. Vengono trasmessi sul ch. 54 da Superga all'interno del mux b telecom. Per la Rai in digitale so che a Torino ci sono dei problemi di segnali (non sei il primo che ha problemi a riceverla).

Ultima modifica:
ho provato gia a fare diverse ricerche automatiche di canale ma niente....sono ignorante in materia....come faccio ad andarlo a pescare dove mi hai detto??

cyberdog ha scritto:
ho provato gia a fare diverse ricerche automatiche di canale ma niente....sono ignorante in materia....come faccio ad andarlo a pescare dove mi hai detto??
cyberdog, riguardo a sportitalia il problema è molto semplice. ricevi anche mtv oppure no? se la risposta è no, allora vuol dire che non ricevi la frequenza (il mux è il termine tecnico) che trasmette sportitalia. sportitalia ha di recente cambiato frequenza di trasmissione, quindi non è nulla di strano se prima lo ricevevi e ora non più. è così per molte persone. visto che nella tua zona però sportitalia si dovrebbe comunque ricevere, quando verrà il tecnico a casa chiedi direttamente a lui se il tuo problema nel ricevere sportitalia si può risolvere intervenendo sull'antenna o meno. occhio che per il problema di cui ti parlavo prima, la dispersione del segnale, aggiustare l'impianto potrebbe essere oneroso.

si neanche mtv prendo!!!!!quindi io di mio non posso fare niente....neanche aspettare servirebbe?!magari lo riaggancia!

A volte è rognoso il ch 54 ,in alcuni casi ho difficoltà pure io.

Sperò che si decidano a costruire i due tralicci unici in modo da spostare tutto in un 'unica postazione

Ma sul 37 da Via Isonzo non c'è più il mux b telecom? Fino a poco tempo fa mi sembrava che ci fosse... Se c'è potete provare sul 37 se lo ricevete

Indietro
Alto Basso