Rai Di Sera E Rai Di Notte

mariano1

Digital-Forum Senior Plus
salve

volevo sapere perchè la rai a volte si vede e a volte no

certe ore del giorno va bene in altre no cosi come la notte

come devo fare? metto una antenna interna?

livello segnale 39
qualita segnale 0

ciao

scrivo da napoli

volevo sapere meglio una antenna interna o esterna quando piove e ci sono temporali?

ricevi dai Camaldoli? a me è così da settembre, avranno deciso di abbassare la potenza o l'impianto si sarà danneggiato, chi lo sa, fatto sta che ormai la tv la guardo in analogico da un mesetto.

mariano1 ha scritto:
salve

volevo sapere perchè la rai a volte si vede e a volte no

certe ore del giorno va bene in altre no cosi come la notte

come devo fare? metto una antenna interna?

livello segnale 39
qualita segnale 0

Ciao.

Se a volte vedi bene ed a volte no allora significa che il segnale che ti giunge e' un riflesso e/o e' abbastanza debole. In questi casi le fluttuazioni del segnale si "sentono" di piu' e puoi scendere al di sotto della soglia minima in cui gli errori possono essere corretti.
Dire "sono di Napoli" non si significa nulla. Di che zona sei esattamente?

Per quanto riguarda la questione dell'antenna, le antenne da montare per un impianto serio sono SOLO quelle esterne. Le antenne interne vanno bene solo nelle zone dove il segnale e' gia' forte, ma se il segnale non e' molto buono danno risultati scadenti. Monta un'antenna esterna in modo adeguato e non te ne pentirai.

flapane ha scritto:
ricevi dai Camaldoli? a me è così da settembre, avranno deciso di abbassare la potenza o l'impianto si sarà danneggiato, chi lo sa, fatto sta che ormai la tv la guardo in analogico da un mesetto.

Allora non era una mia impressione.
Anche io che ricevo RAI dai Camaldoli ho notato che qualcosa non va.
Infatti mi capita che il segnale non è più stabile e a volte anche con una qualita 100% mi squadretta il tutto da qualche mesetto.
Chiedo riscontro a qualcun altro?

Indietro
Alto Basso