Rai due non visibile solo su 1 TV

Miki77

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,mi é capitato un impianto con antenna-amplificatore-partitore a 1 ingresso e 2 uscite per 2 prese tv di cui 1 é installata una tv di ultima generazione con decoder incorporato(Piano terra) e un' altra ,poco recente, con decoder esterno(1° piano).Si vedono tutti i canali digitali solo che la cosa stranissima che al 1° piano dove si trova la tv con decoder esterno non é presente rai due anche dopo svariate risintonizzazione.Mentre al piano terra dove si trova la tv con decoder interno(Discesa piu' lunga di una decina di metri)si vede benissimo anche rai due!:5eek:
Vi é mai capitato queste situazioni?? Qual' e' la causa di cio'?:eusa_think: E' possibile che é un problema di decoder?
Spero come sempre le vostre utili info,Grazie a presto;)

Miki77 ha scritto:
Ciao a tutti,mi é capitato un impianto con antenna-amplificatore-partitore a 1 ingresso e 2 uscite per 2 prese tv di cui 1 é installata una tv di ultima generazione con decoder incorporato(Piano terra) e un' altra ,poco recente, con decoder esterno(1° piano).Si vedono tutti i canali digitali solo che la cosa stranissima che al 1° piano dove si trova la tv con decoder esterno non é presente rai due anche dopo svariate risintonizzazione.Mentre al piano terra dove si trova la tv con decoder interno(Discesa piu' lunga di una decina di metri)si vede benissimo anche rai due!:5eek:
Vi é mai capitato queste situazioni?? Qual' e' la causa di cio'?:eusa_think: E' possibile che é un problema di decoder?
Spero come sempre le vostre utili info,Grazie a presto;)

Prova a guardare nella TV dove prendi il segnale di RAI2 che intensità e che qualità ti da il segnale sul canale che usano per trasmettere ..

A me succede la stessa cosa a casa mia perche ho l amplificatore che mi taglia il segnale proprio a quella frequenza ..
Hai per caso per le mani il modello e la marca dell amplificatore ?

Miki77 ha scritto:
:eusa_think:
Comunque é uno dei migliori da palo Televes 5355

Devi guardare le caratteristiche del tuo amplificatore e fare uno schemino come ho fatto io dove inserisci i valori dei tagli di frequenza dell ampli sulle varie bande 3.4.5 e conoscendo i canali che trasmettono nella tua zona con relativa frequenza sai quali passano e quali no

frewe.jpg

Quello sopra e relativo alla mia situazione e si vede benissimo che senza alcun intervento il CH34 ( dove ora sta il MUX A della RAI ) non passa perche viene tagliato

Questo dovrebbe essere il manuale del tuo : http://www.televes.com/hojastecnicas/103756.pdf

Se vuoi o stare o domani mattina te lo mando per mail questo file !!

Non ho capito molto di questa situazione:eusa_wall: come che "taglia" se l'antenna uhf é una sola e montata sull'ingresso UHF intera banda???

Miki77 ha scritto:
Non ho capito molto di questa situazione:eusa_wall: come che "taglia" se l'antenna uhf é una sola e montata sull'ingresso UHF intera banda???

Non so come sia montata la tua antenna , se come dici è una sola e messa sul connettore UHF non taglia nulla perche copre l intera gamma di canali .
La mia invece ha 3 antenne che sono connesse alla B3 alla B4 e alla B5 ogni Banda 3.4.5 ha il suo range di canali ( da CH a CH ) e normale e logico che se il canale che devi ricevere è a cavallo tra la B4 e la B5 lo taglia come frequenza ;) nel tuo caso questo non succede anche se potrebbe capitare pero che ti entrino dei segnali che vanno a distrurbare quelli da te interessati :D anchio se volesse posso tenere un antenna sola e metterla in UHF ( avrei le altre 2 come scorta :D )

Prima prova da fare, scambia i decoder. Se il problema non è il decoder ma si presenta sempre nella stessa presa, potrebbe anche essere un segnale (anche un analogico) un po troppo forte, prova a rifare la ricerca con lo spinotto d'antenna infilato per meno della metà.

Indietro
Alto Basso