Rai Dvb B Ch.41 M. S. Salvatore

adalessa

Digital-Forum Junior
Buongiorno
vorrei sapere se il segnale di suddetto mux (Rai Dvb B Ch.41 da M. S. Salvatore) è visibile anche da Varese e dintorni oltre che da Lugano.

Chiedo perché sembra che il trasmettitore sia piazzato sullo stesso traliccio dove c'è anche Srg Dvb I1 sul Ch.57 visibile da Varese.

Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie mille

Buona giornata
Andrea

Eccomi dopo un lungo stop. Grazie per la risposta.
Non ho mai provato. Quindi Ch.22 da Corso Sempione...? Provo.
Ho provato a chiedere nella discussione di Varese e provincia http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=86371 ma non ho avuto risposte. Sarebbe interessante verificare qual'è la copertura di questo segnale e avere testimonianza da chi è fuori Milano.

E' molto bello sapere che la Rai piazza ripetitori in territorio elvetico, presumibilmente finanziati con il nostro canone (a meno che non siano finanziati dalla Svizzera ???), soprattutto per il mux B, che non e' visibile neppure nella "remota" provincia di Milano.... :mad:

In "teoria" servirebbe per coprire Campione d'Italia. In teoria ovviamente, poi la pratica è un'altra cosa...

Dovrebbe servire anche il ramo italiano del Ceresio,
per intenderci le zone vicine a Porlezza.

Si, certo, un'iniziativa lodevole... peccato che pero' il mux b rai manchi da zone come la Valtellina, la Brianza ecc. che forse sono un pochino piu' abitate :icon_rolleyes: .
Curioso poi che per coprire queste piccole zone abbiano scelto una postazione che "casualmente" copre anche tutto il Canton Ticino :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso