Rai Extra tagliato lateralmente

mangione_andrea1984

Digital-Forum Senior
Guardando memorie dal bianco e nero su Rai Extra ho notato che il canale trasmetteva in modo erroneo. Risultava infatti tagliato ai lati, dato che si vedeva il solo stemma Rai senza la scritta Extra e anche il logo "Memorie dal bianco e nero" era tagliato.
Ora invece si è sistemato tutto.
Risulta anche a voi?

Io non l'ho visto... ma mi fa pensare che magari il programma era in 16:9 e nel decoder era attivo il $:3 pan&scan e cosi ti tagliava i lati. Prova a guardare le impostazioni nel decoder ;)

il mio sony 32d3000 (che ha l'aggiustamento automatico del formato video in base al segnale nativo) effettivamente con rai extra inspiegabilmente va in confusione e mi passa automaticamente al formato zoom.
(i formati di tutti gli altri canali sono perfetti)

penso quindi in rai stiano trasmettendo il canale con qualche settings strano....

Anche al mio televisore LG era capitato quel taglio laterale, probabilmente si tratta o di un errore della tv oppure dell' impostazione video del canale

mangione_andrea1984 ha scritto:
Guardando memorie dal bianco e nero su Rai Extra ho notato che il canale trasmetteva in modo erroneo. Risultava infatti tagliato ai lati, dato che si vedeva il solo stemma Rai senza la scritta Extra e anche il logo "Memorie dal bianco e nero" era tagliato.
Ora invece si è sistemato tutto.
Risulta anche a voi?

E' capitato anche l'altro giorno durante la puntata di "Blu notte".

La Rai non si smentisce mai, eh.. Spero in Rai 5... :)

confermo che anche a me è successo...meno male, allora è un problema loro

Indietro
Alto Basso