RAI gulp e Rai sport.... PROv. BRESCIA

crips

Digital-Forum New User
:crybaby2:

Scusate... ho bisogno di un chiarimentO!!!!

Ieri c'è stato l'aggiornamento dei canali a Brescia.... (abito a Concesio) ma rai gulp e rai sport non sono ritornati...Sapete se li riprenderò oppure devo aspettare che la RAI faccia qualcosa....

Spero di essermi spiegata...
CIAOOooo

bisogna pazientare , la rai ha grossi problemi nel bresciano mi sa che nemmeno dopo il 26 avremo chiaro come saranno le cose credo che ci vorrà ancora qualche giorno... però è oltresì vero che vedetta accende il 26

crips ha scritto:
:crybaby2:

Scusate... ho bisogno di un chiarimentO!!!!

Ieri c'è stato l'aggiornamento dei canali a Brescia.... (abito a Concesio) ma rai gulp e rai sport non sono ritornati...Sapete se li riprenderò oppure devo aspettare che la RAI faccia qualcosa....

Spero di essermi spiegata...
CIAOOooo

Ti consiglio di provare a fare un test con una antennina da interni:
penso che con grande stupore scoprirai che in casa agganci il mux
sul can. 26 e quello sul can. 30 mentre con l' antenna sul tetto no.
Non so spiegarti il perchè accada ma oggi ho girato 5 o 6 abitazioni
qui in paese: in tutte con la scansione fatta col segnale del cavo d' antenna abituale non vengono rilevati i mux mentre usando un antennina da interni compare tutto a meraviglia...
Forse il problema sono le polarizzazioni verticali ma il mux sul can. 30 viene dichiarato in polarizzazione mista
almeno quello si dovrebbe vedere...
o forse non abbiamo la quarta banda sulla maddalena boh...
infatti il can. 40 sulla quinta banda viene identificato perkè in analogico avevamo una quinta banda
su maddalena per ricevere il can. 43 che ci è rimasta ed è tornata utile...

EteriX ha scritto:
Ti consiglio di provare a fare un test con una antennina da interni:
penso che con grande stupore scoprirai che in casa agganci il mux
sul can. 26 e quello sul can. 30 mentre con l' antenna sul tetto no.
Non so spiegarti il perchè accada ma oggi ho girato 5 o 6 abitazioni
qui in paese: in tutte con la scansione fatta col segnale del cavo d' antenna abituale non vengono rilevati i mux mentre usando un antennina da interni compare tutto a meraviglia...
Forse il problema sono le polarizzazioni verticali ma il mux sul can. 30 viene dichiarato in polarizzazione mista
almeno quello si dovrebbe vedere...
o forse non abbiamo la quarta banda sulla maddalena boh...
infatti il can. 40 sulla quinta banda viene identificato perkè in analogico avevamo una quinta banda
su maddalena per ricevere il can. 43 che ci è rimasta ed è tornata utile...

Ok .... ieri sera rifatta la sintonizzazione mi sono comparsi RAI gulp e altri canali rai nuovi.... ma sono spariti K2 e altri canali...Questo a a casa mia, mentre dai miei che abitano a 300 metri di distanza da me vedono tutto bene + nuovi canli rai 9+ la5 e altri canali nuovi mediaset...
PERCHE'??
cosa devo fare?

crips ha scritto:
Ok .... ieri sera rifatta la sintonizzazione mi sono comparsi RAI gulp e altri canali rai nuovi.... ma sono spariti K2 e altri canali...Questo a a casa mia, mentre dai miei che abitano a 300 metri di distanza da me vedono tutto bene + nuovi canli rai 9+ la5 e altri canali nuovi mediaset...
PERCHE'??
cosa devo fare?
aspettare la finde del passaggio al digitale perche non tutti i ripetitori hanno iniziato o finito la fase..... la Vostra termina il 26...Quindi dovrai aspettare quel giorno per avere un quadro completo....

Indietro
Alto Basso