RAI HD DTT sul televisore

mandax

Digital-Forum Senior
Da un anno possiedo il TV LG modello M198WDP. Da qualche giorno, grazie al rinnovo delle frequenze del DTT in lombardia, ricevo il canale RAI HD sul numero 501 ma il televisore, pur sintonizzandolo, mi da schermo nero con la scritta "servizio HD". In altro locale della casa, quindi collegato alla stessa antenna, tramite ricevitore HD collegato ad altro televisore il canale è regolarmente visibile. Qualcuno mi può illuminare? Forse che il tuner interno del LG non permetta la visione dell'HD???

Grazie & Enjoy

mandax ha scritto:
Da un anno possiedo il TV LG modello M198WDP. Da qualche giorno, grazie al rinnovo delle frequenze del DTT in lombardia, ricevo il canale RAI HD sul numero 501 ma il televisore, pur sintonizzandolo, mi da schermo nero con la scritta "servizio HD". In altro locale della casa, quindi collegato alla stessa antenna, tramite ricevitore HD collegato ad altro televisore il canale è regolarmente visibile. Qualcuno mi può illuminare? Forse che il tuner interno del LG non permetta la visione dell'HD???
Grazie & Enjoy
Esatto!!
Mi sa che ti sei risposto da solo ;)

Il fatto che tv o decoder sintonizzino i canali HD non vuol dire che siano anche in grado di farti vedere gli stessi :) Facendo un giro in internet sembra che il tuo sia un monitor per PC e poi con gli schermi piccoli se lo hai acquistato da qualche tempo e' difficile trovare il tuner HD.

+ o - la stessa cosa che ho chiesto io 4 ore fa (vedi topic samsun LE3265***),.....lo so è una "stupidata" ma mi sa che tocca prendere un decoder a parte...

ciao

Grazie ragazzi, in effetti la questione del tuner l'avevo immaginata.....
Il fatto è che a volte (intendo al momento dell'acquisto) si danno per scontate cose che poi non lo sono!!! Peccato......

Beh nei mesi scorsi solo le tv al top di gamma avevano il tuner HD quindi dovevi scegliere tra la televisione che ti sei preso o una molto piu' costosa magari al di fuori della tua portata, poi con la tecnologia sempre in evoluzione c'e' sempre il rischio che manchi qualcosa nei prodotti diciamo medi.

Aggancianomi al vostro discorso,
dovevo comperare giusto sabato la TV e mi sono fermato appena in tempo...avevo visto sul volantino la versione di una samsung le32b550 con appunto il decoder HD integrato....il commesso mi ha detto che gli era rimasto solo le32b530....lui mi ha detto che era identico all'altro...fotunatamente mi ricordavo in internet aver letto che il decoder HD partiva dal modello 550 in poi...e ricordavo bene....
In pratica bisogna stare un pò attenti perchè c'è un pò di confusione con tutte queste novità..

scusate se riposto una vecchia discussione.
per i 26 pollici come siamo messi?

Io cerco un tv che possa fare vedere anche rai in hd.
Cè qualche samsung, con decoder integrato hd, che non lo permette per caso?
come 26 pollici.

grazie mille in anticipo

Flachi gol ha scritto:
scusate se riposto una vecchia discussione.
per i 26 pollici come siamo messi?

Io cerco un tv che possa fare vedere anche rai in hd.
Cè qualche samsung, con decoder integrato hd, che non lo permette per caso?
come 26 pollici.

grazie mille in anticipo

Con le TV con DTT HD si possono vedere i canali in HD quasi tutte le tv della Sony e Samsung di quest'anno hanno anche il bollino silver per vedere i canali pay in HD.

Flachi gol ha scritto:
beh perchè è la marca che mi ha convinto di piu.
Io di Samsung ne ho 2 e tornando indietro non li comprerei mai piu'...

Indietro
Alto Basso