• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai HD e mondiali in tedesco

BloodFlowers

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
92
Da mio suocero Rai HD si vede lo schermo nero, ma si sente almeno l'audio, ha tivùsat con decoder i-can 1110SH.. si può in qualche modo risolvere il problema e vederlo?

Poi mi ha chiesto come vedere le partite in tedesco...... si dovrebbe andare (ho letto) sui 19.2E e sintonizzare Das Erste HD.. o diversamente su quali frequenze si vedono? Il sat è 13° Hotbird....

Grazie
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Il decoder se ricordo bene non è HD, ma SD.... se è così è quello il problema.

perfetto, per cui è quello il problema..

invece per vedere i mondiali in chiaro su canali tedeschi come bisogna fare?
 
Per vedere i mondiali su Astra devi puntare l'antenna su quel satellite, tivusat e' su Hotbird, e poi sperare che il decoder tivusat sia in grado di ricevere tutti i canali in chiaro, non chiedermi niente per quanto riguarda le capacita' tecniche dei vari decoder tivusat.
 
BloodFlowers ha scritto:
Da mio suocero Rai HD si vede lo schermo nero, ma si sente almeno l'audio, ha tivùsat con decoder i-can 1110SH.. si può in qualche modo risolvere il problema e vederlo?

come già detto l'i-can in questione è SD quindi non puoi visualizzare Rai HD, solo sentire l'audio
BloodFlowers ha scritto:
Poi mi ha chiesto come vedere le partite in tedesco...... si dovrebbe andare (ho letto) sui 19.2E e sintonizzare Das Erste HD.. o diversamente su quali frequenze si vedono? Il sat è 13° Hotbird....

Grazie

ti posso confermare che il 1110SH prevede la possibilità di inserire manualmente un nuovo tp (qualora non fosse già memorizzato) e quindi sintonizzare ARD Das Erste (non HD, altrimenti avresti lo stesso problema di Rai HD per lo stesso motivo!)
i parametri sono: 11836H sr:27500 fec:3/4 ovviamente su astra 19,2° est

buona visione
 
sunland ha scritto:
come già detto l'i-can in questione è SD quindi non puoi visualizzare Rai HD, solo sentire l'audio


ti posso confermare che il 1110SH prevede la possibilità di inserire manualmente un nuovo tp (qualora non fosse già memorizzato) e quindi sintonizzare ARD Das Erste (non HD, altrimenti avresti lo stesso problema di Rai HD per lo stesso motivo!)
i parametri sono: 11836H sr:27500 fec:3/4 ovviamente su astra 19,2° est

buona visione
Poi ti merita sintonizzare anche questi altri 2 TP sempre astra 19,2
12187 H 27500 3/4 dove trovi RTL
11954 H 27500 3/4 dove trovi ZDF
Perche non sempre le partite sono su ARD Das Erste ma a volte su uno dei canali che ti ho indicato.
 
sunland ha scritto:
come già detto l'i-can in questione è SD quindi non puoi visualizzare Rai HD, solo sentire l'audio


ti posso confermare che il 1110SH prevede la possibilità di inserire manualmente un nuovo tp (qualora non fosse già memorizzato) e quindi sintonizzare ARD Das Erste (non HD, altrimenti avresti lo stesso problema di Rai HD per lo stesso motivo!)
i parametri sono: 11836H sr:27500 fec:3/4 ovviamente su astra 19,2° est

buona visione

per memorizzarlo dove devo andare nerl decoder?cos'è il tp?sono un neofita......pardon

inoltre non so attualmente se la parabola è orientata su hot o su astra - essendo che vedo tantissimi canali tramite tivùsat credo sia orientata su hotbird ........ devo provare, inserendo quel tp e poi girare la parabola,nnon appena trovo il segnale mi fermo,giusto?

RTL CH - servizio negato (canale 1255)
RTL 2 CH - si vede, ma fanno un telefilm a quest'ora.. (ch. 1256)
ZDF - si vede ma fanno un documentario...(ch. 1257)
 
Ultima modifica:
BloodFlowers ha scritto:
per memorizzarlo dove devo andare nerl decoder?cos'è il tp?sono un neofita......pardon

inoltre non so attualmente se la parabola è orientata su hot o su astra - essendo che vedo tantissimi canali tramite tivùsat credo sia orientata su hotbird ........ devo provare, inserendo quel tp e poi girare la parabola,nnon appena trovo il segnale mi fermo,giusto?

RTL CH - servizio negato (canale 1255)
RTL 2 CH - si vede, ma fanno un telefilm a quest'ora.. (ch. 1256)
ZDF - si vede ma fanno un documentario...(ch. 1257)
Se ci sono moltissimi canali in italiano sei su Hot Bird quindi i canali che dici RTL/RTL2/ZDF non trasmettono le partite sul nostro satellite.Devi cercare Astra (oltre un centinaio di canali tedeschi (mettondoti dietro la parabola devi spostarla 6 gradi a sinistra essendo 19 est anziche 13 est) E quando la trovi in questo sat le 3 tv che ti ho detto trasmettono le partite (una volta una una volta l'altra.
 
Indietro
Alto Basso