Rai HD e scelta TV

vale77

Digital-Forum New User
Salve, scrivo qui perchè su altri forum non mi sanno dare indicazioni. :-(
Devo scegliere tra 2 tv, uno è l'ottimo philips32PFL7403D
l'altro è Sony KDL32V4500.
Per caratteristiche tecniche vince il philips di gran lunga infatti
il sony lo sceglierei solo x la questione
del decoder integrato HD e di conseguenza in un 'ottica futura dei canali free HD. vale la candela questa ipotetica scelta???
Solo alcune domande: parlate di switch off....abito a roma, riesco a vedere rai HD? Ho visto che vengono venduti decoder esterni HD aggiornabili via software, e di quelli integrati cosa ne dite?
tutto qua :)

grazie

Ciao e benvenuto :)

Al momento quelli che hanno le tv Sony con il decoder HD integrato vedono la Rai in HD quando si decide a trasmettere ma al momento lo sta facendo regolarmente con una partita della Champions per ogni turno.

Per il futuro ovviamente e' difficile fare previsioni visto che si parla di adottare un sistema piu' evoluto del DVB-T e quindi i decoder interni non sarebbero aggiornabili ma questo e' vero anche per quelli esterni attuali visto che non ci sono in giro al momento decoder compatibili.

Ciao ciao ;) ;)

A mio avviso, il Philips è nettamente migliore come resa generale di immagini,
il sony purtroppo che ho avuto modo di vedere fa dei brutti effetti scia su immagini veloci come i vecchi 8ms.

Saluti
Afree

vale77 ha scritto:
Per caratteristiche tecniche vince il philips di gran lunga infatti
il sony lo sceglierei solo x la questione
Lascia perdere le caratteristiche tecniche e fidati dei tuoi occhi.
Io tra i due prenderei il Sony, ma devi essere tu a decidere in base alle tue preferenze.

Scegli in base a quello che ti sembra migliore come resa visiva, il fatto del decoder te l' hanno spiegato prima, è assai probabile che quando le trasmissioni HD saranno a regime verrà usato il dvb t2 e quindi il ricevitore integrato sarà inservibile (per l' alta definizione, s' intende).

Io sceglierei il Sony... poi quando cominceranno a trasmettere seriamente in HD farai "ciao ciao" a tutti, e soprattutto non ti roderai le mani

Indietro
Alto Basso