Rai HD Partite Mondiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agno92

Digital-Forum Senior Plus
Rai test hd?

Ciao, io abito in veneto, per cui la mia regione non è passata al digitale, volevo sapere una cosa, come mai posso ricevere il canale rai test hd, ma non vedo niente? E sempre nero, ho una tv in full hd con decoder in hd, la cosa che mi pare strano e che ricevo il canale ma non lo vedo, come mai?

perchè devi ricevere il Mux Rai 4 che ha RAI HD per poterlo vedere in HD, non il Mux B che ha Rai Test HD

però non è una cosa giusta, in fin dei conti paghiamo tutti il canone e i mondiali li fanno una volta ogni 4 anni, e non possiamo nemmeno vederli in hd, non mi pare che per farli vedere in tutta italia in hd ci sarebbe voluto chissa cosa

Discorso fatto ormai mille volte.. Dobbiamo mettercela via noi del Veneto e fine..

ragazzi io abito a Ferrara, ho appena fatto la prova con il mio telesystem ts7900hd e su rai hd è tutto nero. Quindi tra mezz'ora non riuscirò a vedere la partita dell Italia in HD ? grazie mille molto gentili.

No ,come è stato detto più volte ,il canale Rai HD è attivo solo nelle zone di Switch OFF e Switch Over

ERCOLINO ha scritto:
No ,come è stato detto più volte ,il canale Rai HD è attivo solo nelle zone di Switch OFF e Switch Over

scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra switch off e switch over ? da me in Emiglia Romagna c'è sia il digitale che analogico. Grazie mille

MrDundee ha scritto:
scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra switch off e switch over ? da me in Emiglia Romagna c'è sia il digitale che analogico. Grazie mille
Switch over è il passaggio graduale (quando si spengono Rai 2 e Rete 4), switch off è il passaggio completo (in cui è solo disponibile la trasmissione in digitale).

cmq seguire i mondiali con RAI HD è impossibile.
la qualità è OTTIMA ma il segnale arriva con un secondo di ritardo per cui si è costretti a seguirlo in SD... se non vuoi che il vicino ti anticipi tutto :crybaby2:

sarebbe interessante sapere se anche con SKY HD c'è ritardo...

bobilaika ha scritto:
cmq seguire i mondiali con RAI HD è impossibile.
la qualità è OTTIMA ma il segnale arriva con un secondo di ritardo per cui si è costretti a seguirlo in SD... se non vuoi che il vicino ti anticipi tutto :crybaby2:

sarebbe interessante sapere se anche con SKY HD c'è ritardo...
Facendo il confronto Rai Uno DTT e Sky Mondiale 1 HD, anticipa di qualche secondo Sky rispetto alla Rai. ;)

marko-18 ha scritto:
Switch over è il passaggio graduale (quando si spengono Rai 2 e Rete 4), switch off è il passaggio completo (in cui è solo disponibile la trasmissione in digitale).

e in Emilia Romagna non c'è ancora lo switch over ?

ERCOLINO ha scritto:

Si hai ragione ERCOLINO, io aggiungerei che è vero che è attivo solo nelle zone di switch - off e switch - over ma in fondo completamente neanche in tutte quelle. :doubt:
Quindi la strada da percorrere è ancora molto lunga per la Rai, speriamo che si diano una mossa, ancora una volta i mondiali di calcio non posso seguirli da parte della Rai in HD; mi auguro solo che nel 2014 possa riuscire a seguirli in Rai HD, anche se a questo punto non ci metterei la mano sul fuoco. :D

Purtroppo sò di tanti che stanno acquistando (o lo hanno già fatto) televisori hd per vedere le partite alla RAI, ma tanti hanno avuto la brutta sorpresa di non vedere nulla perchè ancora non in area s.o. ;ma sono stati ingannati dai canali con la scritta HD nella sintonizzazione del dec.;)

E i commessi nei negozi cosa ci stanno a fare?
Ma scherziamo? :D

Male che vada ad ogni modo, via satellite è ricevibile ovunque in Italia grazie a TivùSat.
Basta affidarsi di nuovo al fantomatico commesso :D

STARDUST ha scritto:
E i commessi nei negozi cosa ci stanno a fare?
Ma scherziamo? :D

Male che vada ad ogni modo, via satellite è ricevibile ovunque in Italia grazie a TivùSat.
Basta affidarsi di nuovo al fantomatico commesso :D

Secondo me dopo i mondiali inizieranno a trasmettere il mux 4 dappertutto nelle zone switchate. Questa mancata estensione del segnale durante i mondiali è voluta, ed è stata fatta per poter vendere più schede tivusat possibile.

Non cedete, a meno che non scegliate di vostra iniziativa di passare al satellite.

Salve a tutti del Forum,;)
in queste sere ho letto su rai 1 che le partite del mondiale
sono visibili in hd sul canale 501 del digitale terrestre :icon_rolleyes:
cosi ho acceso il mio televisore(Lg che da quanto scritto sul manuale è hd)
e sono andato su 501...il canale è chiamato rai hd ma mi appare rai 1 ristretto
ai lati e non credo proprio sia in hd :eusa_naughty:
Per questo vi chiedo se devo fare qualcosa di diverso o è la rai che mi inganna ;)
premetto che sono della campania e precisamente volla(NA) :D

Grazie Tony

E' la rai che ti inganna. Quello che vedi è veramente il canale HD.
Aspetta una partita e poi vedi ;)

OMast90 ha scritto:
Salve a tutti del Forum,;)
in queste sere ho letto su rai 1 che le partite del mondiale
sono visibili in hd sul canale 501 del digitale terrestre :icon_rolleyes:
cosi ho acceso il mio televisore(Lg che da quanto scritto sul manuale è hd)
e sono andato su 501...il canale è chiamato rai hd ma mi appare rai 1 ristretto
ai lati e non credo proprio sia in hd :eusa_naughty:
Per questo vi chiedo se devo fare qualcosa di diverso o è la rai che mi inganna ;)
premetto che sono della campania e precisamente volla(NA) :D

Grazie Tony
il canale e in hd solo quando trasmettono le partite per il resto mandano rai1 storpiato come loro quindi non fare nulla aspetta sol di vedere una partita magari stasera :D

Bhe, per quel che riguarda le bande nere laterali è perchè la RAI sta trasmettendo in 4:3, se si decisse a trasmettere in 16:9 non vedresti le bande nere. Azz, vedi gli spot pubblicitari in 16:9 e non i film e le varie trasmissioni, roba da 3o mondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso