Rai HD su Digital Key: problemino ...

FedeCasteddu

Digital-Forum Senior
Salve ... sino a ieri vedevo correttamente Rai HD sulla Digital Key del MySky, poi ha iniziato a non ricevere più ... stamattina ho controllato, ancora non riceveva, e allora ho fatto una ricerca canali: risultato ?
Adesso ho gli stessi canali che ricevevo prima, TRANNE Rai HD ... non lo ricevo più !
Ma perchè ?
Non credo dipenda dall'impianto (L'antenna non può essere spostata perchè non c'è un filo di vento) ... grazie in anticipo ...

FedeCasteddu ha scritto:
Salve ... sino a ieri vedevo correttamente Rai HD sulla Digital Key del MySky, poi ha iniziato a non ricevere più ... stamattina ho controllato, ancora non riceveva, e allora ho fatto una ricerca canali: risultato ?
Adesso ho gli stessi canali che ricevevo prima, TRANNE Rai HD ... non lo ricevo più !
Ma perchè ?
Non credo dipenda dall'impianto (L'antenna non può essere spostata perchè non c'è un filo di vento) ... grazie in anticipo ...
Ciao, tramite la digital key ricevi correttamente Rai 5 e Rai Storia?

FedeCasteddu ha scritto:
No, ora ho controllato ... non li ricevo :(
Allora hai un problema nell'impianto con la ricezione del mux 40... Hai una tv con decoder incorporato o deco esterno per controllare se anche li rilevi il problema?

Ho fatto la prova ... collegando l'antenna al tv vedo tutto, anche Rai HD !
A questo punto, mi sa che c'è un problema nella Digital Key ...

FedeCasteddu ha scritto:
Ho fatto la prova ... collegando l'antenna al tv vedo tutto, anche Rai HD !
A questo punto, mi sa che c'è un problema nella Digital Key ...
tranquillo, sei nella normalita... la DK vuole un segnale superiore ai 55-60 dBuVolt .... Se scende sotto, non vedi piu ...fa la stessa cosa anche a me

A me invece succede una cosa strana :
non utilizzavo la DK da un anno circa perchè prendeva pochi canali mentre ieri
la ho installata di nuovo , risultato prende tutto perfettamente anche il mux4 rai con rai hd che col sintonizzatore del tv non agganciavo bene

Indietro
Alto Basso