Rai HD sul computer con CINERGY T USB XXS

roma1927

Digital-Forum New User
Salve a tutti ,sono nuovo ,e vi faccio i miei complimenti per com è organizzato il forum e per l'ottimo servizio di news sul sito...;)

Vi espongo il mio quesito:

essendo coperto dal segnale Hd della Rai (abito in provincia di Roma e sono totalmente coperto dal segnale)vorrei vedere in hd gli europei .

Disponendo di uno schermo HD per il computer e avendo un ottima scheda grafica(schermo:Samsung 2032mw e ATI hd2600 )mi sono deciso a comprare questo tunertv il CINERGY T USB XXS .

Inoltre sul sito della terratec e del prodotto cè scritto questo
Se il digitale terrestre a breve ci vorrà stupire con programmazioni TV in alta definizioni, non ci sono problemi ! TerraTec Home Cinema supporta anche la modalità HDTV " High Definition TV ", è sufficiente acquistare e installare il codec H.264/AVC " Advanced Video Coding " , noto anche con il nome MPEG-4, sviluppato per i video ad alta qualità.

Quindi supporterà l'hdtv spendendo solo 47€ (è ovvio che poi quando si allargherà l'offerta dei decoder dtt HD ne comprerò uno:D )

Che dite me lo consigliate ?Si vedono bene i canali con un tunertv?la marca è buona(TERRATEC)

Grazie tante per le eventuali risposte:5thanks:

La terratec in particolare non so, io ho una pinnacle e vedo tutto quello che dovrei vedere, senza problemi.
Il nocciolo della questione HD è il pc che c'è sotto; la scheda grafica va bene, ma bisogna vedere se i codec poi sono in grado di sfruttarne l'accelerazione hardware, altrimenti si appoggia tutto sulla cpu. Che processore hai?

hmhem....un Pentium 4 nhortwood 2,60 Ghz :D :eusa_whistle:

Però comunque riesco a vedere filmati a 1080p senza problemi e senza scatti .

Quindi potrebbe andare bene ?

Che filmati 1080p, quelli della apple? Lascia perdere quelli... Prova a scaricarti i demo di rai hd che ci sono nel thread di rai hd e vedi se quelli riesci a vederli. Così com'è il processore è un po' scarsino... Dovresti fare affidamento alla sk video, ma devi anche trovare i codec giusti (forse i cyberlink, ma non so se usandoli come in un programma esterno accelerino lo stesso).

Allora... ho scaricato i filmati dell'inter e delle olimpiadi e si vedono alla perfezione con powerdvd8:D

PS:sapete come sfruttare l'accelerazione dell'hardware di codesta scheda grafica?

roma1927 ha scritto:
Allora... ho scaricato i filmati dell'inter e delle olimpiadi e si vedono alla perfezione con powerdvd8:D

PS:sapete come sfruttare l'accelerazione dell'hardware di codesta scheda grafica?

Fra l'altro se hai Power DVD 8 dovresti già essere a posto coi codec

anche il 7... ;)

cmq la scheda terratec va piu che bene, è una delle, se non la, migliore del settore...

ERCOLINO ha scritto:
La ATI 2600 ha l'accelerazione Hw
Ma non è detto che il codec sia in grado di sfruttarla... Ad esempio, CoreAVC non può sfruttarla e leggevo (ma posso sbagliarmi) che i filtri della cyberlink, se usati al di fuori di PowerDVD, non sfruttano l'HW accel. Il mio timore era proprio quello...

mighty ha scritto:
Prova a scaricarti i demo di rai hd che ci sono nel thread di rai hd e vedi se quelli riesci a vederli.

Dove sono questi filmati in HD :icon_redface: ? E' un 3D di questo forum ? grazie

mighty ha scritto:
Ma non è detto che il codec sia in grado di sfruttarla... Ad esempio, CoreAVC non può sfruttarla e leggevo (ma posso sbagliarmi) che i filtri della cyberlink, se usati al di fuori di PowerDVD, non sfruttano l'HW accel. Il mio timore era proprio quello...
infatti, io parlavo del codec in sè, ma questa cosa che dici l'ho sentita anch'io

I filtri Cyberlink PowerDVD sfruttano l'accelerazione HW anche al di fuori di PowerDVD, almeno per quanto riguarda la versione 7, per le altre versioni non so.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=773942&postcount=1068

qui il post delle schermate di Rai HD con la mia Terratec Cinergy Hybryd XS.
usando Terratec home cinema viene installato il solo codec Cyberlink marchiato "terratec" ma solo per l'mpg2. con questo i canali dtt sotto XP utilizzando il renderer Vrm9 dovrebbe essere già accelerati. per quelli avc1/h.264 di rai HD invece occorre il codec Cyberlink apposito per avc1/h.264 .avendo powerdvd occorre vedere se è installato nel sistema. In Terratec home cinema sotto Vista non c'e'il renderer evr quindi niene acc. hw. Io per uso Media Portal e tv server che supporta la Terratec Cinergy in quanto hai i driver BDA quindi compatibili con la maggior parte dei software di terze parti. le immagini che vedete sono appunto di Rai HD sotto Media Portal con codec CoreAvc via sw, Media Portal supporta anche l'evr quindi in teoria potrei anche tentare l'acc. hw ma ho un Core Duo e4400 che non ha problemi di potenza in questo senso. putroppo io prendo male Rai HD perchè sono al limite della copertura. in quel momento era abbastanza stabile il segnale.

Ho controllato se cèrano quei codec di Cyberlink h.264 e sono presenti nel mio sistema

Grazie tante ,mi avete tolto ogni dubbio .;)

ora aspetterò che inizino gli Europei e mi godrò l'HD:D

roma1927 ha scritto:
Ho controllato se cèrano quei codec di Cyberlink h.264 e sono presenti nel mio sistema

Grazie tante ,mi avete tolto ogni dubbio .;)

ora aspetterò che inizino gli Europei e mi godrò l'HD:D

bene. hai fatto un ottimo acquisto. Terratec è un ottima società con un reparto assistenza e sviluppo di assoluto valore. basti vedere quante versioni ed aggiornamenti del Terratec Home Cinema stanno facendo...

ps: ma un bannerino expert su "la tv satellitare sul pc " non me lo da nessuno... :D

Gianni ha scritto:
Dove sono questi filmati in HD :icon_redface: ? E' un 3D di questo forum ? grazie
il post è questo:

post_old.gif
19-05-2008, 17.33.54

Gianni ha scritto:
Grazie m4ybe ;)
La qualità è ottima, peccato lo veda a simile a una moviola :doubt:
a me lo fa con media player, sia windows che classic mentre va benissimo con powerdvd cyberlink 7 anche se ci mette qualche secondo prima di iniziare la riproduzione...

m4ybe ha scritto:
a me lo fa con media player, sia windows che classic mentre va benissimo con powerdvd cyberlink 7 anche se ci mette qualche secondo prima di iniziare la riproduzione...

Sto provando Power DVD 7, ma ho problemi di visualizzazione, nel senso che l'immagine va a scatti. Questo mi succede anche selezionando una cartella DVD o un file semplice, ovviamente anche con il filmato di RAI HD. Dovrei settare qualche impostazione o mi manca qualche codec ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso